39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca dopo il successo con il Parma: “Non sono soddisfatto. La Roma ha sofferto troppo”

La Roma è tornata a vincere, all’Olimpico è stato sconfitto, non senza polemiche, il Parma. Al termine dell’incontro però il tecnico Fonseca non si è detto soddisfatto: “Era importante vincere e vincere bene, abbiamo fatto una buona partita. Non sono soddisfatto per la prestazione, potevamo fare più gol”. L’allenatore portoghese ha invece elogiato Cristante, che è stato schierato in difesa.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha ritrovato il successo contro il Parma. Fonseca tira un sospiro di sollievo dopo le tre sconfitte consecutive e si riporta al quinto posto, pari con il Napoli. E pure più di un brivido lo ha avuto il tecnico portoghese, che ha temuto quando Mancini ha toccato il pallone con la mano in area di rigore al 73’ e soprattutto avrà tremato quando il Parma, con un rigore di Kucka, si è portato in vantaggio. Ma alla fine ciò che contava era muovere la classifica con i tre punti.

Ok per il successo, ma non sono contento della prestazione

La Roma ha vinto con merito sul Parma, ha creato un numero enorme di palle gol e ha ribaltato il risultato con le reti di Mkhitaryan e Veretout, che ha sfruttato una giocata dell’armeno, di gran lunga il migliore in campo. I giallorossi sono tornati a vincere dopo due settimane e continuano la lotta per il quinto posto. Fonseca, dopo il match, parlando ai microfoni di DAZN, però non si è detto soddisfatto. Perché la sua squadra poteva chiudere l’incontro molto prima, e avrebbe dovuto concretizzare di più e meglio:

Era importante vincere e vincere bene, abbiamo fatto una buona partita. Sono soddisfatto per aver vinto ma non per la prestazione, potevamo fare più gol. Non abbiamo bisogno di soffrire.

Cristante nella difesa a tre, ma squalificato per Brescia

Ha cambiato modulo nella partita del San Paolo Fonseca che contro il Parma nella difesa a tre a sorpresa ha schierato Bryan Cristante, che con l’Atalanta faceva il trequartista. Il giocatore friulano ha disputato una buona partita, anche se in avvio è stato ammonito. Cristante era diffidato e, come Mkhitaryan, per squalifica salterà la partita di Brescia:

Credo che quando giochiamo a tre, Bryan può fare il centrale con sicurezza. Poi è chiaro per tutti che lui non è un marcatore ma ha qualità nell’inizio dell’azione. È molto importante uscire come abbiamo fatto. Sono soddisfatto. Ora sono più tranquillo perché la squadra ha capito che può cambiare il futuro e il presente. Io non voglio cambiare molto, la squadra ha giocato bene. Abbiamo due giocatori squalificati contro il Brescia, per questo dovrò cambiare.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views