Fonseca: “Contro il Brescia gioca Fazio, Dzeko può riposare. Chance per Zaniolo”

Dopo tre sconfitte consecutive, la Roma non senza polemiche ha ritrovato il successo. All'Olimpico mercoledì scorso il Parma è stato sconfitto 2-1. Sabato i giallorossi cercheranno di vincere fuori casa per la prima volta dopo quattro mesi, sul campo del Brescia (penultimo e con un piede e mezzo in Serie B). Fonseca nella conferenza della vigilia ha confermato che giocherà ancora con la difesa a tre, e ha parlato anche del possibile turno di riposo per Dzeko, che è stanco. In difesa tornerà Fazio, che sostituirà il titolare Smalling e lo squalificato Cristante "Giocheremo con la difesa a tre e ci sarà Fazio domani al posto di Smalling e Cristante".
Dzeko potrebbe saltare Brescia-Roma
A secco nelle due partite, il bosniaco ha aiutato molto la sua squadra anche in fase difensiva e ha speso moltissime energie. E per questo al suo posto potrebbe giocare il croato Kalinic, fin qui una delle grandi delusione di questa stagione. Le parole di Fonseca: "Dzeko ha fatto due partite e ha avuto poco tempo per recuperare. Ha lavorato molto difensivamente. Ho parlato con lui ieri, era un po’ stanco, vediamo oggi come sta fisicamente e poi decido".
Kluivert fuori per scelta tecnica contro il Parma
L'olandese è stato escluso dai convocati per l'ultima partita di campionato. Il figlio d'arte non si è allenato bene ed è stato ‘punito' da Fonseca che per ora resterà ai margini della squadra: "Fuori per scelta tecnica nella scorsa? Non convocare Bruno Peres in passato era solo una scelta, Kluivert no. Non mi è piaciuto in allenamento prima del Parma, gliel’ho detto, gli ho motivato la scelta di tenerlo fuori. Ieri si è allenato molto bene, ha reagito. Se si allenerà bene, tornerà a essere un’opzione".
Zaniolo può giocare contro il Brescia
La Roma cambierà poco, mancheranno gli squalificati Mkhitaryan e Cristante e forse Dzeko. Partirà ancora dalla panchina invece Zaniolo che è sceso in campo nelle ultime due partite ma è molto lontano dalla condizione migliore. Fonseca fa capire che il giovane talento giocherà a Brescia solo se la gara che si disputerà alle ore 19.30 si sarà messa bene: "È stato tanto tempo infortunato, ora dobbiamo scegliere il tempo giusto per fargli giocare più minuti. Conta la squadra prima di tutto, se sta bene io non posso pensare a Zaniolo. Se avremo possibilità, giocherà più minuti; altrimenti Zaniolo non giocherà".