46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Genoa finisce 1-1: Pjaca illude Maran, poi il pari di Milenkovic al 98′

Finisce 1-1 tra Fiorentina e Genoa al ‘Franchi’ al termine di una gara pazzesca decisa dai gol nel finale di Pjaca al 90′ e di Milenkovic al 98′. Nel secondo tempo, Doveri, grazie al supporto del Var, aveva anche annullato un gol a Bonaventura per fallo dell’ex Milan. Per Prandelli è il primo punto in campionato dopo il suo ritorno in Toscana.
A cura di Fabrizio Rinelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 la sfida tra Fiorentina e Genoa al termine di una gara pazzesca decisa tutta nel finale. Prima Pjaca realizza il gol del vantaggio ligure al 90′ e poi Milenkovic al 96′ pareggia una partita che la squadra di Prandelli non meritava di perdere. Per il tecnico della Fiorentina è il primo punto sulla panchina toscana dopo il suo ritorno.

Il primo tempo al ‘Franchi' finisce senza gol

Tra Fiorentina e Genoa, nel primo tempo, a vincere è l'equilibrio. Le due squadre hanno battagliato molto nei primi 45′ ma senza riuscire a trovare mai la via del gol con occasioni importanti. A metà della prima frazione, l'opportunità di sbloccare la gara capita solo a Vlahovic che sugli sviluppi di un preciso cross da sinistra di Biraghi, anticipa di testa Marchetti in uscita e colpisce la palla che però finisce di poco fuori. Un'azione d'oro che avrebbe potuto portare la Fiorentina in vantaggio.

I due allenatori nel primo tempo hanno anche dovuto operare subito due cambi. Prima Maran ha perso Zapata per un risentimento muscolare, poi Prandelli, che ha dovuto richiamare in panchina Castrovilli sempre per un guaio muscolare da valutare nelle prossime ore. Al suo posto Bonaventura. Ribery ha dato segnali di ripresa, ma tranne un tiro finito alto, non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio. Per gli ospiti solo qualche sortita offensiva di Scamacca e di Goldaniga che da terzino destro si sta esprimendo al meglio, ma per il resto nessuna azione particolare degna di nota.

Nella ripresa la Fiorentina domina completamente

Nessun cambio nel secondo tempo e poche occasioni fino al 60′ quando Marchetti è costretto a lasciare il campo a Paleari a causa di un infortunio, l'ennesimo della sua sfortunata carriera. Ma la Fiorentina sembra essere entrata con il piglio giusto nella ripresa. Al 67′ incredibilmente Bonaventura ha impedito il gol a Vlahovic che stava calciando in area di rigore a botta sicura, ma l'ex Milan ha deciso di anticiparlo gettando al vento un'occasione d'oro. Lo stesso Vlahovic ha poi subito dopo un'altra occasione per andare in gol con la deviazione in porta di un tiro cross di Biraghi da sinistra che però finisce fuori.

Poi l'episodio del gol annullato a Bonaventura che, servito dallo stesso Vlahovic in area dopo un cross da destra di Amrabat, mette in rete il gol del possibile vantaggio viola. Doveri però, con il supporto del Var, annulla la rete per fallo precedente di Bonaventura che aveva trattenuto Lerager. Ma la Fiorentina è scatenata e ancora con Amrabat ha l'occasione di mettere in rete il gol del vantaggio con il tiro da fuori dell'ex Verona. Dopo una girandola di cambi per la Fiorentina, è il Genoa ad approfittarne con Pjaca che al 90′ insacca la porta di Dragowski con un gol che sembrava potesse chiudere la gara. Ma al 96′ al termine di una mischia in area di rigore è Milenkovic al 98′ ad insaccare la rete del definitivo 1-1.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views