0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Europa League, Eintracht-Rangers dove vederla su TV8 e Sky e in diretta streaming: le formazioni

Eintracht e Rangers si sfidano nella finale di Europa League 2022: si gioca oggi 18 maggio alle 21:00 a Siviglia nello stadio Ramon Sanchez-Pizjuan. La finale sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8. Ecco le formazioni della partita e dove vederla anche in streaming.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Finale Europa League, dove vedere Eintracht-Rangers oggi in diretta TV e streamin
Finale Europa League, dove vedere Eintracht-Rangers oggi in diretta TV e streamin

Tutto pronto per la finale di Europa League 2022: oggi a Siviglia alle ore 21.00 Francoforte Eintracht e i Rangers Glasgow si sfidano nell'atto conclusivo della 51esima edizione del torneo che assegna il primo titolo europeo di questa stagione. La partita tra i tedeschi e gli scozzesi si giocherà allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8 e su Sky e in streaming su Dazn e tv8.it. Quella che si gioca stasera tra le due outsider è la prima finale europea del 2022 (la finale di Conference è in programma il 25 maggio, quella di Champions League il 28) e una delle due squadre erediterà il trofeo vinto l'anno scorso dal Villarreal: chi vince strappa il pass per la Champions League 2022/2023. Attesi a Siviglia circa 130 mila tifosi: aperto il secondo stadio cittadino per accogliere i supporters delle due formazioni.

L'Eintracht – un solo titolo continentale in bacheca, la coppa Uefa vinta nel 1980 – raggiunge l'atto conclusivo della competizione dopo aver vinto il girone D e battendo, nella fase a eliminazione diretta, Betis, Barcellona e West Ham: i tedeschi non hanno mai subito una sconfitta. Clamorosa la doppia prestazione contro i catalani di Xavi da parte degli uomini di Glasner. I Rangers hanno iniziato il loro cammino europeo dagli spareggi contro l'Alashkert, poi il secondo posto nel Gruppo A, prima della vittoria ai playoff contro il più quotato Borussia Dortmund e il cammino nella fase a eliminazione diretta battendo la Stella Rossa, il Braga e il Lipsia. In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, si procederà con due tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Le formazioni ufficiali di Eintracht-Rangers. Glasner non cambierà il suo 3-4-2-1 con Kamada e Lindstrom a supporto di Borré unica punta. van Bronckhorst con un 4-3-3 con Kent, Wright e Aribo davanti.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Touré, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borré. Allenatore: Glasner.

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Lundstram, Jack, Kamara; Kent, Wright, Aribo. Allenatore: van Bronckhorst.

  • Partita: Eintracht-Rangers
  • Quando si gioca: mercoledì 18 maggio 2022
  • Dove si gioca: Ramon Sanchez Pizjuan, Siviglia
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Sky Sport, DAZN, TV8
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW
  • Competizione: Finale Europa League 2021-2022

Eintracht-Rangers dove vederla in diretta TV e streaming

Dove si deve la finale di Europa League 2022? Eintracht-Rangers verrà trasmessa in diretta TV da Sky Sport (canali Sky Sport Football, Sky Sport HD e Sky Sport 4K), da TV8 e da DAZN; che permette la visione della gara attraverso le Smart TV collegate a Internet. La connessione può avvenire tramite dispositivi wireless utilizzando le classiche console di gioco come PlayStation e Xbox e dispositivi come Amazon Fire Stick e Google Chromecast. A commentare la sfida per DAZN ci saranno Stefano Borghi e Massimo Donati.

Per vedere la partita che assegnerà il trofeo europeo in streaming tra i tedeschi e gli scozzesi, oltre al servizio offerto da DAZN ci sono anche Sky Go e NOW, che permette di vedere anche i singoli eventi.

Finale Europa League, le formazioni ufficiali di Eintracht-Rangers

Oliver Glasner punterà sul castello difensivo composto da Touré, Tuta e N'Dicka con Knauff e Kostic sulle corsie laterali. Sow e Rode in mezzo al campo con Borré unica punta più Lindstrom e Kamada a supporto. Tra i pali Trapp.

Giovanni van Bronckhorst sceglie un 4-3-3 accorto ma pronto a ripartire con McGregor tra i pali; Tavernier e Barisic sulle fasce e la coppia Goldson-Bassey in mezzo alla difesa. Lundstram in mediana con Jack e Kamara e davanti Kent, Wright e Aribo.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Touré, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borré. Allenatore: Glasner.

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Lundstram, Jack, Kamara; Kent, Wright, Aribo. Allenatore: van Bronckhorst.

Dove si gioca la finale di Europa League 2022: lo stadio della partita

La finale di Europa League tra Eintracht e Rangers si gioca a Siviglia: lo stadio scelto dalla UEFA è il Ramón Sánchez-Pizjuán. La struttura ha una capienza di oltre 40.000 posti ed ha già ospitato diversi match internazionali: nel 1982 è stato scelto per disputare alcune partite della Coppa del Mondo mentre nel 1986 ha ospitato la finale della Coppa dei Campioni tra Barcellona e Steaua Bucuresti vinta da quest'ultima ai calci di rigore. Il Siviglia, inoltre, è la squadre che ha vinto più volte la seconda competizione europea: in bacheca due Coppa Uefa e 4 Uefa Europa League.

Quanto guadagna chi vince l'Europa League: i premi

Rispetto alla Champions League, l'Europa League assegna alla squadra vincitrice un premio in denaro decisamente inferiore: entrambe le squadre finaliste riceveranno un premio di circa 4,9 milioni – da sommare ai premi vinti per ogni fase della competizione – mentre la finalista porterà nelle casse della società un guadagno aggiuntivo di più di 9 milioni. Oltre al premio in denaro e all'assegnazione materiale del trofeo, chi vince l'Europa League tra Eintracht e Rangers giocherà di diritto la prossima edizione della Champions League 2022/2023.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views