12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando Llorente, 3 gol in 133 minuti: il Napoli ha trovato il suo bomber

Tre gol, un assist e un rigore procurato. Non poteva presentarsi meglio Fernando Llorente che da venti giorni è un calciatore del Napoli ma che sembra da una vita un calciatore della squadra partenopea. Llorente dopo aver segnato contro il Liverpool in Champions ha realizzato una doppietta contro il Lecce in campionato.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Llorente non si poteva presentare nel modo migliore al Napoli. Tre gol, un assist e un rigore procurato in tre partite, nessuna giocata interamente, per il bomber spagnolo, che è stato preso a parametro zero e che è stato ufficializzato dal Napoli il 2 settembre. Llorente oggi a Lecce ha realizzato una doppietta, ha segnato due gol ‘semplici’, quella tipologia di reti che negli ultimi anni i partenopei non hanno segnato quasi mai. E con questo Llorente in squadra il Napoli può davvero sognare in grande.

I numeri di Fernando Llorente

108 minuti giocati in campionato, 25 in Champions. Tre i gol. La media di Llorente è impressionante perché con 3 reti in 133 minuti il basco ha segnato un gol ogni 44,5 minuti, cioè un gol per ogni tempo giocato. Una media mostruosa, a cui va aggiunto pure un assist regalato a Mertens nella gara d’esordio contro la Sampdoria. Ancelotti gongola, e non solo perché con l’ex Tottenham in squadra ha un reparto offensivo più forte e numericamente sempre più ampio, perché Llorente è un tipo di attaccante che in questi ultimi anni è mancato al Napoli e che in quest’avvio di avventura partenopea sta facendo sentire il suo stile di gioco e tutta la sua esperienza.

Llorente è il bomber che serviva al Napoli

Il bel gioco è un tratto distintivo del club partenopeo da qualche anno, a volte però la squadra partenopea ha faticato a trovare il gol, e in più di un’occasione negli ultimi due o tre anni si è impantanato in alcune partite, proprio perché è mancata la zampata, e un paio di 0-0 sono costati carissimo al Napoli a cui è sempre mancato, dopo l’addio di Higuain, un vero uomo d’area di rigore. E adesso il centravanti, quello vero, gli azzurri ce l’hanno, Llorente ha dimostrato di trovarsi a meraviglia con i compagni di squadra che continuano a giocare bene, continuano a divertirsi con il pallone tra i piedi e che ora hanno anche un compagno di squadra che è un vero finalizzatore.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views