5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2021, le Azzurre vincono anche in Georgia: all’Italia basta un gol della Girelli

Dopo la rocambolesca vittoria contro Israele a Tel Aviv, la Nazionale Italiana Femminile ha affrontato la seconda partita delle qualificazioni a Euro 2021 e ha battuto la Georgia a domicilio per 1-0 grazie ad un goal di Cristiana Girelli al minuto 24 del primo tempo. Le ragazze di Milena Bertolini tornano a casa con 6 punti e a punteggio pieno dopo i primi due match del girone B.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria di Tel Aviv, la Nazionale Italiana Femminile oggi è tornata in campo nella seconda tappa delle qualificazioni a EURO 2021 e a Tbilisi è arrivata un'altra vittoria importante. Le Azzurre hanno battuto la Georgia a domicilio per 1-0 grazie ad un goal di Cristiana Girelli al minuto 24 del primo tempo. Allo stadio Mikheil Meskhi le padrone di casa hanno mostrato impegno e hanno perso con il minimo scarto nonostante le tantissime le occasioni create e tre i legni colpiti. A mancare è stata la precisione in zona goal ma le ragazze di Milena Bertolini tornano a casa con 6 punti e a punteggio pieno dopo i primi due match del girone B.

L'Italia è partita subito forte e ha messo in mostra la differenza tecnica con i suoi avversari ma è mancata sempre la zampata negli ultimi 16 metri. I legni colpiti da Cernoia, Giugliano e Giacinti hanno evitato un risultato più rotondo ma il nuovo corso della Nazionale femminile è appena iniziato e dopo i cambiamenti estivi si sta lavorando per ritornare sui binari stabili che ci avevano abituato le Azzurre nell'ultimo periodo. Migliore in campo: Valentina Cernoia.

Georgia Italia 0-1: tabellino e risultato

Rete: 24′ Girelli.

GEORGIA (5-4-1): Gabunia; Pasilkashvilli, Kvelidze, Bakratze (dall’88’ Kadagishvilli), Chichinadze (dal 59′ Cheminava), Tckonia; Danelia, Kalandadze, Sutidze, Todadze; Raukt. A disposizione: Sukhashvilli, Kadagishvilli, Chkhartishvilli, Cheminava, Tsotseria, Skhiriadze, Khaburdzania, Salukvadze, Epitashvilli. Allenatore: Bajelidze.

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni (dall’87’ Rosucci), Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Giacinti; Girelli (dal 69′ Tarenzi), Sabatino (dal 46′ Serturini). A disposizione: Durante, Baldi, Galli, Rosucci, Caruso, Marinelli, Tarenzi, Fusetti, Panzeri, Bonfantini, Tuccheri Cimini. Allenatrice: Bertolini.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views