3.610 CONDIVISIONI

Enzo Totti, domani i funerali in forma privata del papà di Francesco

Nella giornata di lunedì all’età di 76 anni è morto Enzo Totti, il papà di Francesco leggendario calciatore della Roma. I funerali di Enzo Totti, che aveva diverse patologie ed era ricoverato allo Spallanzani perché positivo al Coronavirus, si svolgeranno nella giornata di mercoledì 14 ottobre, e saranno tenuti in forma strettamente privata.
A cura di Alessio Morra
3.610 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di lunedì all'età di 76 anni è morto Enzo Totti, il papà di Francesco – straordinario giocatore della Roma e della Nazionale italiana. Aveva diverse patologie e da qualche giorno era ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma perché positivo al Coronavirus. Tutto il mondo del calcio si è stretto attorno all'ex numero 10 giallorosso. Nella giornata di mercoledì, naturalmente nella Capitale, si terranno i funerali in forma privata di Enzo Totti.

I messaggi della Roma e del Real Madrid

La Roma pochi minuti dopo la diffusione della notizia ha scritto un tweet in omaggio del papà di Totti e ha salutato con affetto tutta la famiglia. Anche il Real Madrid ha voluto omaggiare papà Totti con un messaggio sui social: "Il Real Madrid desidera esprimere le proprie condoglianze, il proprio sostegno e affetto alla leggenda della Roma Francesco Totti, così come a tutta la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari, per la morte del padre, Enzo Totti".

Enzo Totti era soprannominato lo ‘Sceriffo', lo chiamavano così in casa la moglie Fiorella e i figli Ricciardo e Francesco che più volte in passato ha raccontato che il papà è sempre stato molto esigente con lui: "Non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol, lui mi diceva che ne avrei dovuti segnare quattro". Ex bancario, papà Totti era presenza fissa a Trigoria, e quando il figlio festeggiava il compleanno portando pizza bianca e mortadella lui non mancava mai. E spesso Enzo Totti ha seguito in camper le trasferte della Roma e anche i ritiri pre-campionato, in cui era anche una piccola star, lo si vedeva giocare a carte con alcuni tifosi. Negli ultimi tempi accompagnava tra i campi della periferia della Capitale il nipote Christian, che fa parte delle squadre giovanili della Roma.

3.610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views