55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edin Dzeko fa il test per il coronavirus all’arrivo in aeroporto a Roma

L’attaccante bosniaco della Roma, Edin Dzeko, si è sottoposto al tampone per verificare l’eventuale positività al coronarivus. Il calciatore ha effettuato il test rapido antigenico all’aeroporto di Fiumicino.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'attaccante bosniaco della Roma, Edin Dzeko, si è sottoposto al tampone per verificare l'eventuale positività al coronarivus. Il calciatore ha effettuato il test rapido antigenico all'aeroporto di Fiumicino e dopo aver sostenuto l'esame ha anche scritto una dedica speciale per gli operatori sanitari impegnati nella campagna di screening dei passeggeri che transitano nello scalo capitolino, in particolare per quanti arrivano (o rientrano a casa) dall'estero dopo le vacanze o da Paesi a rischio (oggetto dell'ordinanza del ministero).

"È sempre un piacere essere in aeroporto di Roma. Grazie", è il pensiero lasciato dal giocatore giallorosso prima di lasciare la struttura. Stessa cosa hanno fatto molti altri viaggiatori che hanno apprezzato l'organizzazione e il lavoro svolto dal personale a tutela della salute pubblica. Quanto a Dzeko, le prossime settimane potrebbero essere decisive per conoscere il suo futuro: possibile che la sua esperienza nella Capitale si sia conclusa con l'eliminazione amara dall'Europa League. Inter (come espressamente richiesto da Conte, che lo vede come alter ego perfetto per Lukaku) e Juventus le squadre che lo hanno messo nel mirino.

Il test effettuato d Dzeko si inserisce nel solco delle notizie che fanno riferimento al monitoraggio e al controllo dei calciatori di rientro dalle vacanze. In queste ore hanno destato scalpore i casi di positività riscontrati in due club di Serie A, la Roma e il Cagliari. Tra i giallorossi è stato lo stesso portiere, Mirante, a dichiarare pubblicamente di aver contratto il morbo ma di essere asintomatico. Due giorni fa, invece, la news faceva riferimento a due ragazzi della Primavera. Quanto ai sardi, dopo il caso dell'attaccante, Despodov, sono risultati positivi altri tre calciatori della rosa (anche loro asintomatici). Situazione che ha spinto la società sarda ad annullare per adesso il ritiro di Aritzo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views