È morto Jordan Diakiese, 24enne calciatore francese: “Ti penseremo sempre”

Una brutta notizia scuote il mondo del calcio. È morto a soli 24 anni Jordan Diakiese, giovane calciatore della squadra corsa dell'AS Furiani Agliani, con un passato nelle Giovanili del Paris Saint Germain. Non sono state svelate le cause del decesso del ragazzo, stimato e benvoluto nell'ambiente del calcio corso. Il club in cui militava lo ha ricordato così: "Sarai sempre un leone, ti penseremo in eterno".
È morto Jordan Diakiese, calciatore francese di 24 anni
Il mondo del calcio piange la morte di un altro giovane calciatore dopo l'ex atalantino Andrea Rinaldi. L'AS Furiani Agliani, club che milita nel campionato di calcio della Corsica ha annunciato il decesso a soli 24 anni di Jordan Diakiese. In una triste nota ufficiale la società corsa ha manifestato tutto il suo cordoglio per la prematura scomparsa di un ragazzo promettente, che sognava di tornare a giocare da protagonista nella sua Francia, in cui era cresciuto calcisticamente a livello giovanile vestendo anche la blasonata maglia del Psg.
Chi era Jordan Diakiese e dove ha giocato. La carriera dell'ex Psg
Il classe 1995 Jordan Diakiese, originario della Repubblica Democratica del Congo, è cresciuto calcisticamente in Francia. Dopo aver militato a lungo nel Paris Saint Germain, prima nell’Under 19 e poi nella squadra B, è rimasto svincolato ripartendo dalla Svizzera e dallo Chaux-de-Fonds. Terzino abile a giocare su entrambe le corsie ha vissuto anche una parentesi in Croazia all’NK Rudes, prima di approdare nella scorsa estate in Corsia all’AS Furiani. Il suo valore di mercato era di circa 50mila euro.
L'AS Furiani-Agliani ricorda Jordan Diakiese
L'AS Furiani-Agliani, definitosi la seconda famiglia di Jordan, ha voluto ricordare lo sfortunato ragazzo con un lungo messaggio: "Siamo in lutto, è con immensa e profonda tristezza che abbiamo appreso della morte del nostro Jordan ieri pomeriggio a Parigi. Arrivato lo scorso luglio, questo ragazzo affettuoso si è fatto apprezzare all'unanimità sul campo che fuori. Sempre sorridente, discreto, lavoratore, Jordan aveva saputo integrarsi molto velocemente La famiglia Furianinca nel suo complesso è molto colpita da questo dramma. Lo staff, i suoi compagni di squadra e tutti i leader e volontari sono tutti molto colpiti. I nostri primi pensieri vanno ovviamente verso la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari. Riposa in Santa Pace Jordan. Sarai sempre un lione Furianincu".