168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Freddie Fu, il dolore di Ibrahimovic: “A lui devo tutto”. Gli ha salvato la carriera

Dopo una malattia a 70 anni è morto Freddie Fu, un grande chirurgo, un luminare che ha operato nella sua carriera tantissimi calciatori, tra questi anche Ibrahimovic, che finì sotto i ferri nel 2017 dopo un infortunio al ginocchio. Su Instagram Ibra ha scritto: “Freddie Fu mi ha dato la chance di vivere una seconda carriera”.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

All'età di 70 anni è morto Freddie Fu, un luminare, che nella sua lunga carriera ha operato tantissimi atleti. Tra questi anche Zlatan Ibrahimovic che su Instagram lo ha voluto ricordare con una foto e un messaggio: "Freddie Fu mi ha dato la chance di vivere una seconda carriera. Io sono ancora al top grazie a lui. Io sono in debito con lui. Grazie Freddie. Riposa in pace". Il chirurgo lascia una moglie e due figli.

Nato a Hong Kong, Freddie Fu da ragazzo si traferì negli Stati Uniti dove ha svolto tutta la sua carriera. Negli anni è diventato il più importante chirurgo ortopedico per gli sportivi, è venuto a mancare all'ospedale dell'Università di Pittsburgh, a causa di seri problemi di salute. Si era guadagnato negli anni la sua fama ricostruendo e risistemando gli arti di tantissimi ballerini e di tanti atleti, compresi Zlatan Ibrahimovic ma anche il giovane terzino della Roma Calafiori.

L'importanza di Freddie Fu per Zlatan Ibrahimovic

Nell'aprile del 2017 Zlatan Ibrahimovic subì un bruttissimo infortunio al ginocchio nel corso della gara dei quarti di finale di Europa League tra il Manchester United e l'Anderlecht. Dopo il match si scoprì che lo svedese si era rotto i legamenti del ginocchio. Molti predissero la fine della carriera di Ibra, che volò negli Stati Uniti e venne operato da Freddie Fu che dopo l'intervento disse: "Zlatan Ibrahimovic giocherà ancora per molti anni". Così è stato, Zlatan ha quasi 40 anni ed è ancora in attività. Lo svedese non ha dimenticato il chirurgo e oggi nel momento più triste lo ha voluto celebrare. Tre anni fa operò anche Riccardo Calafiori, difensore della Roma, a cui Fu ricostruì il ginocchio dopo un terribile infortunio.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views