65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Filippo Mantovani, aveva 54 anni: Sampdoria in lutto

La Sampdoria piange la scomparsa di Filippo Mantovani, figlio dell’indimenticato presidente Paolo Mantovani e fratello di Enrico, Francesca e Ludovica. È scomparso all’età di 54 anni a causa di un arresto cardiaco. Era stato parte del club blucerchiato negli anni della gestione di Enrico Mantovani.
A cura di Redazione Sport
65 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria piange la scomparsa di Filippo Mantovani, figlio dell'indimenticato presidente Paolo Mantovani e fratello di Enrico, Francesca e Ludovica. È scomparso all'età di 54 anni a causa di un arresto cardiaco. Era stato parte dei quadri dirigenziali del club blucerchiato negli anni della gestione di Enrico Mantovani, a partire dalla fine del 1993. Tra i collaboratori più stretti del fratello-presidente, aveva ricoperto anche l'incarico di team manager, facendo da tramite tra società e squadra. Grande appassionato di calcio, negli anni al fianco di Enrico – caratterizzati da un lento declino tecnico, fino alla cessione del club nel 2002 – aveva sponsorizzato l'acquisto di diversi calciatori di talento passati in maglia blucerchiata nella seconda parte degli anni '90.

"Era l'unico della famiglia che sapeva giocare a pallone – ha dichiarato Enrico Mantovani a Primocanale, ricordando il fratello –. Seguiva il calcio ovunque, era appassionatissimo. Non mi sento di aggiungere altro, se non che ho perso mio fratello". Dopo la cessione della Sampdoria a Enrico Garrone, Filippo Mantovani si era trasferito a Barcellona, lasciando di fatto il mondo del calcio, rimasto però la sua grande passione. Rientrato in Italia aveva aperto un ristorante a Sestri Levante.

La Sampdoria lo ha ricordato attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club blucerchiato.

Si è spento oggi nella sua casa di Sestri Levante Filippo Mantovani, terzogenito dell’indimenticato presidente Paolo. Aveva 54 anni e, oltre al ruolo di dirigente e stretto collaboratore del fratello Enrico durante la sua presidenza, aveva ricoperto per la Sampdoria il ruolo di team manager. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società abbracciano la mamma Dany e i fratelli Francesca, Enrico e Ludovica porgendo loro le più sentite condoglianze.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views