22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko-Inter, Marotta e Ausilio incontrano l’intermediario italiano: sgambetto alla Juve

L’Inter sta cercando di inserirsi nella corsa per Edin Dzeko, dopo che negli ultimi giorni si era parlato di trattativa quasi conclusa con la Juventus. L’attaccante bosniaco è una richiesta esplicita di Andrea Pirlo ma Antonio Conte non ha mai abbandonato l’idea di averlo alle sue dipendenze e ha chiesto alla sua società di provarci fino in fondo.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko è uno dei calciatori più ricercati e desiderati d'Italia. Il centravanti bosniaco della Roma è nel mirino dell'Inter di Antonio Conte da circa 12 mesi e nelle ultime settimane è finito sulla lista della Juventus di Andrea Pirlo. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da calciomercato.com, dopo che l'attaccante ex Wolfsburg e Manchester City era stato dato per vicinissimo alla squadra campione d'Italia, ci sarebbe stato un lungo incontro tra Beppe MarottaPiero Ausilio e Silvano Martina, intermediario dell'attaccante bosniaco in Italia visto che l'agente è il connazionale Irfan Redžepagić. La Juve, secondo più fonti, appare ancora in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del centravanti bosniaco ma i nerazzurri non vogliono mollare la presa e vorrebbero accontentare Conte con un anno di ritardo: il club di viale della Liberazione sta cercando di capire se c’è ancora margine per inserirsi nella trattativa perché la valutazione della Roma per il suo capitano è di 12/13 milioni di euro e non più di 20 come nei mesi scorsi.

Diversi organi di stampa restano convinti che questa sia la settimana decisiva per il passaggio di Edin Dzeko in maglia bianconera perché l’attaccante bosniaco avrebbe raggiunto un accordo totale con i bianconeri e mancherebbe all'appello solamente quello tra Juventus e Roma. Il bosniaco è una delle prime richieste di Pirlo come allenatore della Vecchia Signora, perché ha intenzione di puntare sulla sua qualità abbinata alla forza fisica e intelligenza tattica. La fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso della settimana dopo che negli ultimi giorni si era parlato di un contatto con Luis Suarez ma l'obiettivo numero uno resta il bosniaco della Roma. Chi non ha mai abbandonato l'idea di averlo alle sue dipendenze è Antonio Conte, che nella riunione di pochi giorni fa avrebbe chiesto alla sua società di riprovarci dopo i tentativi falliti lo scorso agosto e a gennaio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views