53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala si gioca il futuro alla Juve nel match contro l’Inter: la trattativa per il rinnovo

Juventus-Inter sarà anche l’occasione per capire realmente, a seconda dell’esito della gara che potrà decretare la partecipazione o meno dei bianconeri alla prossima Champions League, quale sarà il futuro di Paulo Dybala. In caso di Europa League, non è da escludere una partenza dell’argentino. Le trattative per il rinnovo riprenderanno dopo la gara di questa sera.
A cura di Fabrizio Rinelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Inter è una partita fondamentale per la qualificazione in Champions dei bianconeri in vista della prossima stagione. Ma oltre alla possibilità o meno di raggiungere una delle prime quattro posizioni in classifica, la società bianconera deve fare i conti anche con il rinnovo di contratto di Paulo Dybala. L'attaccante argentino è riuscito a mettere a segno il suo gol numero 100 in maglia bianconera nell'ultima partita contro il Sassuolo ma il silenzio attorno alle trattative per il prolungamento del rapporto tra le due parti, resta un mistero.

L'infortunio di Dybala ha contribuito a creare un raffreddamento totale per iniziare a discutere del suo rinnovo. L'argentino è stato assente praticamente per tutta la stagione e anche Pirlo ha ribadito più volte come la sua assenza abbia penalizzato nettamente la squadra. Il contratto di Dybala scadrà il prossimo 30 giugno 2022 e a un anno di distanza c'è bisogno di capire come muoversi per non rischiare di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Il che sarebbe un disastro per una società come la Juventus.

La trattativa per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala

Ecco perché quelli contro l'Inter saranno novanta minuti speciali per la ‘Joya' perchè potrebbero essere gli ultimi allo Stadium con la maglia bianconera. Una prospettiva che fa già paura ai tifosi ma l'addio non è assolutamente da escludere. Già, perché molto dipenderà dall’esito della stagione, nello specifico da questa partita contro l'Inter. Infatti, nel caso in cui la società sarà costretta a ridimensionarsi in caso di retrocessione in Europa League, sarà importante valutare nuovamente tutte le condizioni  e riprendere i contatti tra il suo entourage e la dirigenza per risolvere lo stallo che si è creato sulla questione contratto. La sua cessione resta comunque una possibilità concreta dato che anche il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, tempo fa, aveva ribadito come la società fosse comunque disponibile ad ascoltare offerte per l'argentino. In stagione Dybala ha giocato 24 gare tra Serie A e Champions League segnando in totale solo 5 gol e 2 assist.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views