26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due tifosi del Potenza in ospedale dopo una violenta lite con i giocatori: brutto episodio dopo il play-out

Due tifosi del Potenza sono finiti in ospedale dopo una brutta lite con i giocatori: l’episodio si è verificato nelle ore successive al play-out vinto col Monterosi.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Foto dal profilo di X del Potenza Calcio.
Foto dal profilo di X del Potenza Calcio.

Un brutto episodio sconvolge comunità calcistica di Potenza: due giovani tifosi del club lucano sarebbero stati aggrediti da alcuni calciatori della squadra poche ore dopo il play-out vinto col Monterosi che ha permesso ai rossoblù di restare in Serie C.

I Carabinieri stanno indagando per capire quanto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorso all'esterno di un locale del capoluogo della Basilicata. La violenta lite molto si sarebbe verificata all'esterno di questo lounge bar dove un gruppo di giocatori si trovavano insieme ad alcuni componenti dello staff tecnico: i militari del Comando provinciale di Potenza dell'Arma stanno esaminando le immagini di videosorveglianza all'interno e all'esterno del locale per capire cosa è accaduto e i motivi che avrebbero portato a questa aggressione. Sono state già ascoltato diverse persone che hanno assistito all'episodio.

In seguito allo scontro i due tifosi, che non fanno parte di nessun gruppo organizzato della tifoseria lucana, sono stati trasportati e medicati al pronto soccorso dell'ospedale “San Carlo” dove gli è stata prescritta una prognosi di 14 e 10 giorni.

La tifoseria del Potenza nella Curva Ovest dello stadio Viviani.
La tifoseria del Potenza nella Curva Ovest dello stadio Viviani.

Dopo le voci e le prime indiscrezioni che sono girate sull'accaduto, il Potenza ha preso posizione e ha pubblicato un comunicato ufficiale.

La società Potenza Calcio, in merito alle notizie di stampa diffuse in queste ultime ore riguardanti un presunto episodio che vedrebbe coinvolti alcuni dei propri tesserati, ritiene doveroso attendere che gli organi competenti accertino la verità dei fatti ed eventuali responsabilità, riservandosi, all’esito, di intraprendere ogni azione utile a tutela dell’immagine della società.

Il Club, che da sempre si impegna nella diffusione di valori quali rispetto, fair play ed integrazione, continuerà a lavorare con determinazione per garantire che tali principi siano seguiti e rispettati, condannando ogni atto di discriminazione e di violenza fisica e verbale.

Adesso bisognerà capire in che modo si evolveranno le indagini e quali saranno gli eventuali sviluppi di questo episodio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views