54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dries Mertens, esultanza con dedica per Callejon durante Genoa-Napoli: “È rimasto e gioca gratis”

Dries Mertens ha realizzato il gol dello 0-1 in Genoa-Napoli e ha esultato in modo particolare: ha mimato il gesto ‘a testa alta’, una dedica a José Callejon (in panchina a Marassi), che aveva adottato questo tipo di esultanza in occasione delle ultime reti segnate al San Paolo contro Spal e Roma.
A cura di Redazione Sport
54 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens, dopo il rinnovo firmato nelle scorse settimane, è sempre più trascinatore e simbolo del Napoli. Per le sue giocate, i suoi gol. Ma anche per i gesti e quello che fa fuori dal campo. Da uomo squadra, punto di riferimento per vecchi e nuovi all'interno del gruppo. L'ha confermato ancora una volta in Genoa-Napoli, con il gol dello 0-1 – che ne ha confermato l'importanza sotto porta – e la successiva esultanza. Con un significato speciale.

Dopo aver abbracciato Insigne, autore dell'assist, Mertens si è rivolto verso la panchina del Napoli e ha mimato un gesto: a testa alta, l'esultanza che José Callejon aveva scelto in occasione degli ultimi due gol segnati, contro Spal e Roma. Un festeggiamento, quello dello spagnolo, con buona probabilità riferito alla vicenda contrattuale che lo vede protagonista, ormai agli sgoccioli del suo contratto con il Napoli. Un gesto ripreso anche dalla moglie, con un post enigmatico su Instagram, dopo l'ultima partita degli azzurri.

Nel post-partita, Mertens ha spiegato la sua esultanza ai microfoni di Sky.

"Ho giocato sette anni con Callejon. Può essere che lui andrà via e mi fa un po’ male. Ora sta giocando gratis perché tiene molto al Napoli. Mi ha detto: ‘Non voglio andare via e lasciarvi da soli'. Poteva andarsene in vacanza e andare il mare, invece è rimasto con noi. È un esempio straordinario".

L'amicizia tra Mertens e Callejon

Mertens e Callejon sono legati da un rapporto speciale. Arrivati insieme nell'estate del 2013, hanno condiviso sette stagioni con la maglia del Napoli. In particolare negli ultimi anni sono stati protagonisti di tante battaglie in campo, due terzi di quel tridente (completato da Insigne) che tante soddisfazioni ha regalato i tifosi del Napoli. Già ad inizio anno, Mertens fu autore di un post dedicato all'amico e compagno, che molti interpretarono come conferma di un possibile doppio addio: "Wuaglio’ siamo arrivati insieme a Napoli e adesso inizia il nostro 7imo campionato in maglia azzurra, forse l’ultimo… ma quanto ci siamo divertiti frateee. E quando mi abbracci cosi me faj murì". A distanza di circa un anno, Mertens ha legato per sempre la sua storia al Napoli, mentre Callejon si avvicina ad un addio che pare sempre più inevitabile.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views