4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei di calcio femminile 2022

Dove vedere gli Europei femminili 2022 in TV e streaming su Rai e Sky: il programma delle partite

Le Azzurre sono pronte a cominciare gli Europei di calcio femminile 2022 in Inghilterra. Ecco dove potranno essere seguite tutte le sfide della fase a gironi del torneo.
A cura di Enrico Scoccimarro
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli europei di calcio femminile 2022 si giocano in Inghilterra dal 6 al 31 luglio. Tra le nazionali partecipanti anche l'Italia femminile di Milena Bertolucci, inserita nel Gruppo D insieme a Francia, Belgio e Islanda. Le Azzurre scenderanno in campo oggi per la terza giornata della fase a gironi del campionato europeo e sfideranno il Belgio: per le azzurre un solo risultato utile per la qualificazione ai quarti, la vittoria. La partita è in programma alle ore 21:00 e sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai Uno e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252 in esclusiva per gli abbonati. Come per i tornei della Nazionale maschile, anche le partite dell'Italia femminile saranno trasmesse integralmente sulla Rai in TV sul canale Rai 1 ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Ecco il programma tv delle partite dell'Italia:

In campo questa sera anche l'altra sfida del girone D tra Francia e Islanda: la sfida sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Sport. Gli abbonati ai servizi Sky potranno seguire la partita tra le francesi e le islandesi sul canale Sky Sport 253.

Le partite del campionato calcistico saranno trasmesse in diretta TV e in streaming sia in chiaro dalla Rai che da Sky in esclusiva per gli abbonati.

L'Italia femminile non ha mai vinto un edizione degli europei: il massimo risultato ottenuto nella storia della competizione sono due secondi posti, di cui l'ultimo nel 1997. Adesso le italiane, trascinate da Martina Rosucci, Cristiana Girelli (miglior marcatrice azzurra) e capitan Sara Gama, sono pronte a dare battaglia in campo.

Le partite dell'Italia femminile in chiaro sulla Rai: dove vederle

La Rai ha acquisito i diritti tv di Euro 2022 femminile e quindi trasmetterà integralmente il torneo in chiaro. Per seguire la competizione in diretta tv gratis per tutti, basterà sintonizzarsi sui canali via via scelti o in alternativa, per quanto riguarda lo streaming, accedere al sito di Rai Play tramite pc e notebook o all'app scaricabile su tablet e cellulare.

Immagine

Tutte le partite in diretta TV e streaming sui Rai e Sky

La programmazione della tredicesima edizione degli Europei di calcio femminili sarà divisa fra Rai1 e Rai Sport: le partite della Nazionale italiana saranno in diretta su Rai 1, mentre tutte le altre saranno trasmesse su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Anche Sky trasmetterà tutte le partite del campionato europeo di calcio femminile, in esclusiva per gli abbonati.

FASE A GIRONI

Lunedì 18 luglio

Ore 21:00, Islanda-Francia: Rai Sport – Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

Ore 21:00, Italia-Belgio: Rai1 – Sky Sport 253

4 CONDIVISIONI
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views