2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Finlandia-Belgio su Rai 1 o Sky: canale TV, orario e dove si gioca

Finlandia – Belgio è la partita valida per la terza giornata del Girone B degli Europei 2021. La gara tra la nazionali allenate da Kanerva e Martinez si gioca oggi, lunedì 21 giugno, alle ore 21, nello stadio di San Pietroburgo, in Russia. Il Belgio arriva al match con la qualificazione agli ottavi in tasca, in bilico la posizione della Finlandia. Qui le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla trasmissione in diretta TV, in chiaro e in streaming della gara.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

FinlandiaBelgio è la partita valida per la terza giornata degli Europei 2021. Le due nazionali sono inserite nel Girone B e giocano oggi, lunedì 21 giugno, alle ore 21. A ospitare il match sarà lo stadio di San Pietroburgo, in Russia. La selezione allenata da Markku Kanerva arriva all'incontro dopo la sconfitta contro la Russia (1-0) e la vittoria nella prima giornata contro la Danimarca (1-0), in un match caratterizzata dal dramma e dalla speranza per le condizioni di salute di Eriksen. I ‘diavoli rossi' di Roberto Martinez hanno la qualificazione agli ottavi in tasca in virtù dei successi contro la Russia (3-0 all'esordio) e contro gli scandinavi (1-2 in rimonta con un'ottima prestazione di De Bruyne).

L'incontro tra Finlandia e Belgio ha un'importanza particolare per stabilire qual è la seconda squadra che passa alla fase a eliminazione diretta: la seconda classifica incontrerà la seconda che arriva dal Girone A, quello dove si trova l'Italia. In virtù del primato in pugno, i belgi hanno la possibilità di blindare la posizione in attesa di conoscere l'avversario degli ottavi che sarà ripescato tra le migliori terze dei gruppi A, D, E, F.

  • Partita: Finlandia – Belgio
  • Giorno: lunedì 21 giugno 2021
  • Orario: 21.00
  • Dove si gioca: Stadio di San Pietroburgo
  • Canale TV: Sky, Rai
  • Diretta streaming: Sky Go, Now Tv, Rai 1
  • Competizione: Euro 2020, 3a giornata Girone B

Europei 2021, dove vedere Finlandia – Belgio in TV su Rai 1 in chiaro e su Sky

La partita tra Finlandia e Belgio è in programma per le ore 21. La gara verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (riservata solo agli abbonati) sui canali Sky Sport (numero 252), Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) per la diretta gol di Euro 2020 e Sky Sport Football (203 del satellite, 473 del digitale terrestre). Il match andrà in onda anche in chiaro su Rai 1 (senza alcun costo aggiuntivo) che trasmette una delle 27 gare inserite nel pacchetto di match acquistati per il campionato europeo di calcio 2021.

Finlandia – Belgio, dove vederla in streaming

Finlandia – Belgio verrà trasmessa anche in diretta streaming. Usufruendo di una buona connessione a internet e utilizzando i consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (smartphone, notebook, tablet) sarà possibile collegarsi alla piattaforma RaiPlay in forma gratuita. Solo per abbonati, invece, il collegamento che attraverso la app di Sky Go permette la visione dell'incontro. C'è una terza opportunità, la offre il sito Now Tv: la web tv di Sky che, pagando anche solo il costo del singolo evento, dà accesso ai contenuti inseriti nella piattaforma.

Le probabili formazioni di Finlandia – Belgio agli Europei

È la Finlandia che deve fare la partita e trarre il massimo dal match contro il Belgio. Il ct, Markku Kanerva, conferma le due punte Pohjanpalo e Pukki. Uronen e Schuller agiranno sulle corsie laterali. Possibile turnover tra le fila dei ‘diavoli rossi' con Lukaku che potrebbe lasciare il posto a Batshuayi a match in corso. In attacco conferme per il ‘napoletano' Mertens.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, D. O’Shaughnessy; Schüller, Kamara; Raitala, Lod, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Ct: Markku Kanerva.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, De Bruyne, Chadli; Mertens, Lukaku, Hazard. Ct: Roberto Martinez.

Dove si gioca

Finlandia – Belgio si gioca nello stadio di San Pietroburgo, in Russia. Ha una capienza complessiva di oltre 64mila posti, ma per effetto delle restrizioni Covid accoglierà solo 30.500 spettatori per le gare dell'Europeo. Oltre alle sfide dei Gruppi B ed E, nell'impianto è in programma anche un quarto di finale (2 luglio).

Euro 2020, Finlandia e Belgio inserite nel Girone B

Finlandia e Belgio fanno parte del Girone B degli Europei. A guidare la classifica a quota 6 punti è il Belgio mentre Russia e Finlandia sono a quota 3. Il secondo posto, però, è appannaggio dei sovietici in virtù della vittoria nel confronto diretto del secondo turno. Situazione in bilico per la qualificazione anche come migliore terza: la Danimarca, anche se a 0 punti, non ha perso le speranza di strappare il pass per gli ottavi ma battere la Russia nell'ultima giornata potrebbe non bastare. Ultimi match lunedì 21 giugno in contemporanea.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views