27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo l’addio di Neymar, in tre anni il Barcellona ha speso più di 800 milioni di euro sul mercato

Tre anni fa il Barcellona cedette alle lusinghe del Psg, che acquistò per 222 milioni di euro Neymar. Da quel momento i catalani hanno speso oltre 800 milioni di euro sul mercato, e non sempre hanno investito bene. Perché sono arrivati campioni come Griezmann e de Jong, e per il futuro anche Miralem Pjanic, ma i dirigenti catalani hanno preso anche Dembélé, Mina, Murillo e Boateng.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tre anni fa, di questi tempi, il Barcellona imbastiva con il Paris Saint Germain la trattativa per la cessione di Neymar, che è il calciatore più pagato di sempre. I francesi sborsarono 222 milioni di euro. Da quel momento il Barcellona non ha badato a spese e ha investito oltre 800 milioni di euro sul mercato, la somma include anche i colpi Pjanic e Trincao, che arriveranno nella prossima stagione.

Dopo l'addio di Neymar arrivarono Coutinho e Dembélé

Il Barcellona, che è secondo nella Liga ed è negli ottavi di Champions League, ha investito tantissimo in questi ultimi anni ma, numeri alla mano, ha speso male. Perché tanti calciatori presi non sono riusciti a confermare le aspettative. Si pensi soprattutto a Coutinho, pagato 145 milioni di euro (preso dal Liverpool) e al francese Dembélé, campione del mondo, preso dal Borussia Dortmund per 125 milioni di euro.

I super colpi: Griezmann e de Jong

Anche Griezmann finora non ha impressionato, al di là di qualche zampata. E ora con Quique Setien le cose sembrano ancora peggiorate – contro l'Atletico Madrid martedì scorso è entrato in campo nei minuti di recupero facendo sobbalzare anche il suo tecnico Simeone. Il francese è costato 120 milioni ed è stato il grande colpo della scorsa campagna acquisti estiva assieme a Frenkie de Jong, preso dall'Ajax per 75 milioni di euro.

Pjanic e Trincao i primi grandi acquisti del mercato Barcellona

Nel prossimo campionato vestiranno il blaugrana Pjanic e il giovane portoghese Francisco Trincao, preso dal Braga. Pure di loro si scommette come lo si faceva con Griezmann e de Jong. Ma per arrivare fino alla mostruosa cifra di 879,6 milioni di euro spesi in tre anni e mezzo a verbale i catalani hanno messo pure gli acquisti dei brasiliani Malcom, soffiato alla Roma, e Paulinho, ma anche del colombiano Jerry Mina, che ora è all'Everton. E nell'elenco ci sono anche gli ‘ex italiani' Neto, Murillo e Kevin-Prine Boateng.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views