45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Difesa inguardabile e Cristiano Ronaldo insufficiente: il Manchester United crolla a Leicester

Il Manchester United ha perso la seconda partita in Premier League. Ronaldo e compagni sono stati sconfitti per 4-2 dal Leicester. Il punteggio dell’incontro era di 1-1 al 76′. Nel finale le due squadre si sono scatenate, i Red Devils sono andati in crisi e sono crollati nel finale. A segno anche Vardy.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si aspettava una partita divertente tra Leicester e Manchester United, così è stato, ma non si poteva forse immaginare il tourbillon di emozione e il finale scoppiettante. I Red Devils volevano vincere per rispondere al Liverpool, che vincendo 5-0 ha reso orrendo il ritorno in Premier League di Claudio Ranieri, le Foxes invece volevano una grande prestazione e i tre punti per uscire dalla zona calda della classifica. Il risultato è stato 4-2 per il Leicester. Ora Solskjaer traballa. Nel primo tempo hanno segnato due gol bellissimi Greenwood e Tielemans. Nella ripresa Soyuncu, Lingard, Vardy e Daka.

Gol favolosi di Tielemans e Greenwood

Il Manchester United fa la partita, cerca il gol ma fa fatica perché Cristiano Ronaldo è in giornata no. C'è bisogno di una prodezza e la trova il più giovane della truppa: Mason Greenwood che realizza il gol più bello della sua carriera, tiro dal limite potente e soprattutto preciso, niente da fare per Schmeichel, 1-0. Sbloccato l'incontro sembra mettersi tutto in discesa per i Diavoli Rossi che invece fanno una frittata vera e propria. La partenza dal basso si conferma dannosa. Da un rinvio di De Gea scaturisce il gol del pari del Leicester. Pogba sbaglia la transizione, i due centrali sono troppo larghi, le Foxes recuperano il pallone e Tielemans con un tiro elegantissimo centra l'angolino. Gol da favola, 1-1 e palla al centro.

4 gol in 15 minuti tra Leicester e Manchester United

Nella ripresa il Manchester continua a fare la partita convinto che prima o dopo il gol del raddoppio arriverà, Cristiano Ronaldo ha un'occasione d'oro, Pogba borseggia il pallone, galoppa e serve il portoghese che però cincischia, perde l'attimo, il suo tiro viene contrato e termina al lato. Tempo un minuto e il Leicester passa avanti. De Gea è bravo, ma non è fortunato, la sua difesa è ferma, il rimpallo aiuta Soyuncu che non può sbagliare. Solskjaer manda in campo subito Lingard che dopo nemmeno due minuti pareggia, Soyuncu stavolta sbaglia, non sale, non c'è fuorigioco, Lingard si invola e insacca, 2-2. Partita in parità e riaperta.

Immagine

Gran gol di Vardy, Solskjaer ora rischia

Si pensa che l'inerzia ora sia per lo United, ma i bei tempi di Sir Alex sono lontani. Il Leicester batte il calcio d'inizio dopo il pari dell'ex West Ham e in quella stessa azione torna avanti con un tiro al volo favoloso di Vardy, che sorride di gusto dopo aver trafitto De Gea, 3-2. Tre gol segnati in cinque minuti. Nel recupero c'è gloria anche per Daka, 4-2 pesantissimo per il Manchester United e per Solskjaer che non può stare tranquillo.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views