Di Canio stronca l’Inter dopo il pareggio con la Lazio: “Stiamo giustificando una cosa gravissima”

Paolo Di Canio è incontenibile quando si parla di Inter: il pareggio subito dalla Lazio con una doppia rimonta lo ha lasciato senza parole, soprattutto perché sull'altro campo il Napoli non è riuscito a vincere contro il Parma e ad archiviare lo Scudetto. Tutto è rimandato all'ultima giornata che sarà emozionante, ma il risultato dei nerazzurri ha suscitato grandi polemiche. L'ex giocatore dei biancocelesti è sbalordito dalla mancata vittoria, scivolata via nei minuti finali di un secondo tempo in cui ha prevalso la stanchezza.
Il pensiero della finale di Champions League contro il PSG è dominante, ma questo non basta a giustificare il risultato di ieri. Per questo negli studi di SkySport l'opinionista è stato piuttosto netto verso la squadra di Inzaghi che secondo lui non ha nessuna giustificazione per quanto successo. Non capisce il calo di forma e non si spiega perché tutta la squadra si sia spenta proprio nel momento decisivo della lotta al titolo.

Di Canio si scaglia contro l'Inter
Il pareggio subito al 90′ da Pedro è stata una doccia fredda per tutti i tifosi dell'Inter che sognavano l'allungo decisivo sul Napoli in campionato. Sarebbe stata la vittoria fondamentale per la vittoria dello Scudetto invece tutto resta invariato a una giornata dalla fine. Per Di Canio è un risultato imperdonabile e che non ha nessuna giustificazione: "Ho visto cose assurde. Ma che stanchezza è al minuto 55? Ho visto i giocatori dell'Inter trotterellare, non c'era la fame di prendersi tutto".
L'ex giocatore non si spiega l'atteggiamento dei nerazzurri che si sono fatti rimontare per due volte dalla Lazio e hanno perso punti importanti. La distrazione della finale di Champions non conta come scusa e Di Canio bacchetta Inzaghi per quanto è successo a San Siro: "È mancata la cattiveria. Stanno pensando a Monaco? Ragazzi ma cosa dite? Vinci oggi hai vinto lo Scudetto, stiamo giustificando una cosa gravissima".