800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero torna a vedere la Juve dopo 10 anni, momento toccante: tutto lo stadio canta un coro

Dopo quasi 10 anni Del Piero è tornato allo Stadium e ha assistito dal vivo a una partita della Juventus. Il leggendario campione bianconero ha ricevuto un’ovazione.
A cura di Alessio Morra
800 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi calciatori nella storia del calcio hanno lasciato un segno così forte in una squadra come Alessandro Del Piero, che è il record-man di gol e di presenze con la Juventus. Un legame infinito e non potrebbe essere altrimenti, considerato che Del Piero è stato un giocatore estremamente corretto e che ha messo la firma su numerosi successi dei bianconeri. Il momento del suo addio alla Juventus fa parte, a pieno titolo, della storia del calcio italiano. Era il 13 maggio 2012. Sono passati quasi dieci anni e oggi Del Piero per la prima volta da quel giorno è tornato allo Stadium per seguire dal vivo una partita della Juventus. E i tifosi bianconeri, i suoi tifosi, quelli che hanno festeggiato per le sue gesta, lo hanno omaggiato come si fa solo con un campione immenso.

705 partite e 290 gol con la Juventus, come lui nessuno. Del Piero ha giocato con i bianconeri dal 1993 al 2012. Lacrime vere allo Stadium quando il 13 maggio 2012 Alex lasciò la Juve e la Serie A, in una partita vinta per 3-1 con l'Atalanta. Lui ovviamente segnò e quando uscì ottenne una standing ovation lunghissima, oltre che meritatissima. Immagini che fecero il giro del mondo che rendono bene l'idea di quanto è stato importante Del Piero, che scese in Serie B con la Juve. Guidò la sua squadra nel campionato ‘cadetto' pochi mesi dopo aver vinto i Mondiali. Fu anche capocannoniere della B e la stagione seguente lo fu anche della Serie A.

Sabato 16 aprile, quindi a distanza di quasi dieci anni, Del Piero è tornato a vedere la Juventus – allo Stadium già c'era tornato nel 2017 ma all'epoca disputò una partita di beneficienza. Ma oggi è stato tutto estremamente diverso. Perché giocava la Juve contro il Bologna, lo stadio era esaurito, e tutti coloro che erano sugli spalti hanno deciso di omaggiarlo. Del Piero si è affacciato dalle tribune e ha ricevuto un'ovazione, un'altra standing ovation, come quella di dieci anni fa. Con tutto lo stadio che ha cantato: "C'è solo un capitano". Brividi, non solo per lui ma anche per tutti coloro che amano il calcio.

Immagine
800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views