3.440 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero stronca Calvarese: “Cuadrado va verso Perisic, nessuno dei tre era rigore”

Alessandro Del Piero è molto duro nei confronti dell’arbitro Gianpaolo Calvarese, che ha appena fischiato la fine di Juventus-Inter L’ex calciatore e capitano della squadra bianconera ha commentato in maniera critica la direzione del fischietto di Teramo all’Allianz Stadium.
A cura di Vito Lamorte
3.440 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".

3.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views