Alessandro Del Piero durissimo con l'arbitro Gianpaolo Calvarese. L'ex calciatore e capitano della Juventus ha commentato in maniera molto critica la direzione della partita tra Juventus e Inter da parte del fischietto di Teramo e nel corso di Sky Calcio Live ha dichiarato: "Sinceramente Perisic non fa niente, è la gamba di Cuadrado che va verso di lui. Sarebbe bello che adesso Calvarese venisse a spiegare le sue scelte. Vengo da un calcio in cui nessuno di questi tre rigori sarebbe stato rigore". 

Parola molto forti da parte dell'opinionista di Sky nei confronti dell'arbitro Calvarese, che è stato uno dei protagonisti della sfida tra i bianconeri e i nerazzurri. Nella prima frazione di gioco ha assegnato due calci di rigore (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha fischiato un altro penalty nel finale di gara (contatto Cuadrado-Perisic). Un derby d’Italia non proprio positivo per il direttore di gara classe 1976, che è parso sempre insicuro e questo suo modo di operare ha influito sull'andamento della sfida dell'Allianz Stadium.

Nello studio di Sky i pareri sono spesso discordanti in occasione di episodi controversi ma in questo caso sembra esserci una grande unione e proprio in merito all'ultimo calcio di rigore concesso da Calvarese  Alessandro Costacurta si è espresso così in merito: "Io non ho visto tutto questo rigore come l'ha visto Calvarese, per la verità. C'è un contatto, ma la gamba di Cuadrado va a cercare esplicitamente quella di Perisic. Non capisco perché la gamba sinistra di Cuadrado debba andare in quella direzione. Secondo me non è rigore".