video suggerito
video suggerito

De Rossi sull’episodio Kalulu-Bastoni che ha indignato tutti: “Per fortuna è accaduto tra Juve e Inter”

Daniele De Rossi ha commentato in modo decisamente originale quanto successo a San Siro, con l’errore di La Penna, l’espulsione ingiusta di Kalulu e la simulazione non punita di Bastoni: “In tutto ciò c’è però una nota positiva: meno male che è accaduto in Inter-Juve, così l’hanno potuto vedere in tutto il mondo”
A cura di Alessio Pediglieri
95 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi torna con un pareggio che smuove la classifica del suo Genoa impattando a reti inviolate con la Cremonese, dopo un match intenso e un finale pirotecnico grazie alla clamorosa traversa colpita da Bonazzoli che ha fatto tremare il popolo del Grifone. Ma anche a Marassi l'argomento del giorno nel post gara è stato ovviamente un altro, quanto è accaduto a San Siro in Inter-Juve, con l'errore di La Penna, l'espulsione di Kalulu e la simulazione di Bastoni che hanno tanto indignato tutti. De Rossi,  tra i primi ad esporsi come allenatore su un VAR più che controverso, rientra sull'argomento con una visione decisamente personale: "In tutto ciò c'è però una nota positiva, meno male che è successo in Juve-Inter. Almeno lo ha visto tutto il mondo".

De Rossi interviene sull'episodio Kalulu-Bastoni che ha indignato il mondo del calcio

Una teoria singolare ma chiara e lineare, con Daniele De Rossi che prova a vedere il bicchiere mezzo pieno di fronte a quanto accaduto a San Siro sabato sera nel corso del Derby d'Italia quando la decisione dell'arbitro La Penna ha indignato il mondo del calcio, sbagliando ad ammonire – ed espellere – Kalulu di fronte ad una simulazione di Bastoni – che era già ammonito – cambiando a fine primo tempo irreversibilmente l'andamento del match. Con il VAR rimasto a guardare, impossibilitato ad intervenire per correggere il direttore di gara per un protocollo distorto che verrà cambiato perché ciò che è accaduto non capiti mai più.

De Rossi e la visione positiva dell'episodio di Inter-Juve: "Così finalmente l'hanno visto in tutto il mondo"

Sul fronte dei commenti non poteva tacere Daniele De Rossi che solo qualche settimana fa si era esposto in prima fila e in prima persona sull'argomento arbitri, sfidando i propri colleghi a uscire allo scoperto: "Non si capisce più nulla, che cosa sia fallo o no e su episodi dubbi tutti si lamento a proprio vantaggio". Parole che risuonano a monito di fronte a Juve-Inter con il tecnico del Genoa che però prova a leggerlo in modo diverso, positivo: "Posso solo dire una cosa a quanto visto e che c'è un aspetto positivo in tutto ciò" ha spiegato De Rossi ai microfoni di RadioRai. "Meno male che è accaduto in Inter-Juventus. Almeno in questo modo l'hanno visto in tutto il mondo…"

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views