De Rossi perentorio sulla spiegazione dell’arbitro per il rigore non dato al Genoa: “Non farebbe bella figura”

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma e in merito al rigore non fischiato al Genoa per il fallo di Svilar su Ostigard si è espresso così: "Non diciamo cosa mi ha detto l'arbitro, non farebbe bella figura. Ma non tanto lui, ma chi doveva vedere. Il problema non è l'episodio in sé, ma le spiegazioni: episodi simili, spiegazioni fantasiose. Sono stato il primo ad essere contento del Var, non c'è più credibilità così. Un cazzotto in faccia è un cazzotto in faccia, il resto sono tutte supercazzole".
L'allenatore del Grifone ha proseguito: "Ad esempio quello che è successo con la Lazio, è il contrario di quello che ci hanno detto mille volte. Servirebbe più chiarezza, invece c'è sempre la virgola, il comma e il dettaglio".

Roma-Genoa, netto il rigore non fischiato a Ostigard
Pochi dubbio sull’episodio che ha visto protagonista il Genoa e Ostigard. Svilar esce in ritardo, non intercetta il pallone e finisce per colpire il difensore al volto con la mano destra, travolgendolo subito dopo. L’arbitro Di Bello lascia correre, ma a far discutere è soprattutto il mancato intervento del VAR.
L’azione aveva tutti gli elementi per il calcio di rigore: se al posto della mano del portiere ci fosse stato il piede di un difensore, la decisione sarebbe arrivata senza esitazioni.

De Rossi e l'analisi della prestazione del Genoa
Per Daniele De Rossi non è stata una serata come le altre. Ha salutato i tifosi della Roma dopo la partita e i suoi ex giocatori lo hanno osservato dal terreno di gioco: un momento davvero emozionante allo stadio Olimpico tra cori e saluti prima del rientro negli spogliatoi.
DDR, però, non si è goduto a pieno il momento e lo ha confessato sempre nel corso della conferenza stampa: "Se siamo questi ci salviamo – ha detto De Rossi in riferimento alla partita contro l'Atalanta -. Ma mi fa incazzare tantissimo entrare in campo così, mi dispiace essere andato sotto la Sud con il volto scuro, mi rode il cu… (testuale, ndr). Con l'atteggiamento dell'Atalanta io con questa squadra qui, anche senza mercato, mi salvo. Poi vedremo, ma siamo quart'ultimi, dobbiamo essere indemoniati".