320 CONDIVISIONI

De Bruyne esasperato da Guardiola non ne può più: lite plateale durante City-Real

Durante Manchester City-Real Madrid di Champions scambio di parole forti tra Guardiola e De Bruyne davanti alla panchina inglese. Bell’abbraccio tra i due dopo la sostituzione finale.
A cura di Marco Beltrami
320 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha sfoderato un primo tempo praticamente perfetto contro il Real Madrid e non a caso si è ritrovato avanti di due gol. Difficile fare di meglio per i giocatori della squadra inglese, anche se c'è chi ha trovato il modo di alzare ulteriormente l'asticella. Stiamo parlando di Pep Guardiola che in avvio di ripresa ha vissuto un momento di plateale tensione contro De Bruyne.

Il centrocampista belga è stato l'ispiratore del primo gol del City, inventandosi un corridoio per Bernardo Silva che ha superato l'incolpevole Courtois. Solita prova tutta qualità e quantità per De Bruyne, che però è entrato in rotta di collisione con Pep. Le scintille sono arrivate dopo un tentativo di iniziativa individuale dell'ex Wolfsburg che ha provato a sfondare per vie centrali, perdendo poi la palla.

Immagine

A quel punto ecco la rabbia del talentuoso calciatore che sembrava diretta in un primo momento verso l'arbitro colpevole di non avergli fischiato un fallo a favore. E invece De Bruyne stava gesticolando platealmente contro Pep Guardiola, esagitato davanti alla sua panchina. Molto arrabbiato il calciatore che dopo aver allargato le braccia, ha urlato qualcosa in direzione del suo allenatore che dal suo canto lo stava rimproverando con riferimento probabilmente all'errata gestione del pallone, che poteva essere smistato.

Entrambi si sono mandati a quel paese con il classico gesto del braccio, in una scena durata diversi secondi. Mentre De Bruyne dopo lo sfogo ha continuato a giocare senza problemi, Guardiola visibilmente infastidito si è girato ed è tornato nel suo box dove vi è rimasto per diversi minuti senza più seguire con maggiore trasporto il match.

Immagine

Quasi deluso dall'accaduto, Pep si è "spento", riaccendendosi poi solo in un secondo momento. D'altronde l'attenzione ai dettagli del catalano è cosa nota, e lui sicuramente non voleva il minimo passo falso dai suoi. Per questo ha richiamato uno dei perni della sua squadra, che ha trovato il tutto eccessivo, reagendo in malo modo. Non ne poteva più. Tutto risolto però nel finale al momento del cambio: bellissimo abbraccio e pacche sulle spalle tra i due.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views