video suggerito
video suggerito

David Beckham pollice verde, ora coltiva fave e cipolle: come è nata la passione per il giardinaggio

David Beckham sfoggia sui social il suo stile di vita all’insegna del pollice verde, immerso tra le piante raccoglie fave e cipolle rosse. Giardinaggio e calcio sembrano ormai passioni irrinunciabili per la quotidianità della star inglese.
A cura di Nicolo Piemontesi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Da piede fatato a pollice verde il passo è breve, almeno così sembra per David Beckham. La leggenda del calcio inglese si è ripresa sui social mentre dà sfogo alla sua nuova grande passione: il giardinaggio. Insieme alla moglie ha mostrato i frutti del suo lavoro e la cura, quasi maniacale, con cui segue la crescita delle piante. Come ricompensa per gli sforzi, non un premio, nemmeno un trofeo da alzare, bensì fave e cipolle rosse.

Sono passati ormai 12 anni dal suo ritiro. Dopo l'ultima esperienza al Los Angeles Galaxy, però, l'inglese non è riuscito a staccarsi dal mondo del calcio e ha deciso di intraprendere una nuova vita come proprietario di un club. Infatti, nel 2018 ha fondato l'Inter Miami, squadra in cui ora milita la superstar argentina, Lionel Messi. Come testimoniato sui social, però, non è solo il calcio a riempire la sua giornata, una buona parte del suo tempo viene dedicata al giardinaggio.

Immagine

Beckham e la tenuta nella campagna inglese

Lontano dal caos di Miami, Beckham si gode la tranquillità della campagna. Il video, infatti, è stato registrato nell'immenso giardino della sua abitazione nei Cotswolds, una zona nell'entroterra inglese. Proprio qui, in mezzo alla sua piantagione, lo vediamo rialzarsi da terra con una fava in mano, a cui fa eco la voce della compagna Victoria: "Mi piacciono le fave". Dopo averle assaggiate tocca alle cipolle rosse essere raccolte, il calciatore le strappa da terra e le pulisce. L'inglese conclude la giornata innaffiando il suo immenso orto e nel mentre scherzando con la moglie cerca di bagnarla con il getto d'acqua.

Da dove nasce la passione per il giardinaggio di Beckham

Non è la prima volta che vediamo la star alle prese con frutta e verdura nel suo giardino inglese. In più di una occasione sia lui, sia la moglie, hanno mostrato ai rispettivi fan il loro stile di vita dedita all'orto. La descrizione stessa del post sui social lo dimostra, un rimando alla prossima coltivazione: "Il prossimo anno zucche?". Nell'estate appena passata, inoltre, si era detto impaziente per la sua piantagione di carote, rivelatasi poi una delusione per la dimensione inferiore alle aspettative.

Per ricercare invece l'origine del suo pollice verde bisogna tornare ancora più indietro. In un'intervista, infatti, l'inglese aveva dichiarato che era iniziato tutto con suo nonno materno, Joe, ma non si era mai sporcato le mani insieme a lui. Solo l'arrivo del COVID lo ha convinto a trasformare la sua semplice ammirazione per il mondo botanico in una vera e propria attività: "Quando solo una persona per famiglia poteva uscire a fare la spesa ho detto a Victoria: ‘Perché non coltiviamo tutto qui. Potremmo prendere anche dei polli‘. Mi sono sentito così fortunato ad avere tutto questo spazio a disposizione". Come ha dichiarato, intraprendere questo stile di vita gli conferisce un senso di pace e l'ha convinto di aver fatto la scelta giusta, per il suo bene e quello della sua famiglia, nell'aver acquistato la proprietà nei Cotswolds.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views