1.202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalbert si rompe il crociato mentre si allena da solo: ora l’Inter non potrà venderlo

Dalbert dovrà essere operato dopo una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore si è infortunato mentre si allenava da solo in Brasile. Un bel guaio per l’Inter che non potrà venderlo.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.202 CONDIVISIONI
Immagine

Dalbert non rientra nei piani dell‘Inter e con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 i nerazzurri stanno cercando una sistemazione al brasiliano. La scorsa stagione ha giocato in prestito con il Cagliari che è poi incredibilmente retrocesso in Serie B. Non un'annata da ricordare per lui che ha giocato soltanto nelle prime due stagioni, 2017/2018 e 2018/2019 prima di finire in prestito alla Fiorentina e successivamente al Rennes in Francia prima della parentesi sarda. La società sa che il giocatore che non rientra nelle idee di gioco di Simone Inzaghi e per questo il giocatore, che non sta prendendo parte al ritiro con l'Inter in attesa di una nuova sistemazione, si sta allenando da solo in Brasile.

Proprio nel corso di queste sedute di allenamento però, ha riportato un grave infortunio che la stessa società nerazzurra ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale: "L’esterno nerazzurro Henrique Dalbert, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni".

Dalbert in azione con la maglia del Cagliari: 31 presenze la scorsa stagione.
Dalbert in azione con la maglia del Cagliari: 31 presenze la scorsa stagione.

L'Inter ora dovrà capire come gestire questa vicenda che inevitabilmente potrebbe chiudere le porte a qualche trattativa di mercato avviata da qualche settimana. Ad Appiano Gentile il giocatore non si è mai visto e il suo rientro in campo non avverrà a breve. Il contratto con i nerazzurri scadrà il prossimo anno e la possibilità che l'Inter possa perderlo a zero senza riuscire quantomeno a monetizzare un minimo dalla sua cessione, diventa sempre più concreta. Il brasiliano ex Nizza pesa a bilancio 5,8 milioni di euro e ovviamente l'Inter non vorrà realizzare una minusvalenza.

Ecco perché nelle ultime ore prima dell'infortunio c'era in programma un incontro tra la dirigenza dell'Inter e l'entourage del giocatore per capire la sua prossima destinazione. C'era qualche idea di farlo trasferire in Spagna, un'ipotesi naufragata adesso dopo gli ultimi avvenimenti che mettono ko il giocatore per diverso tempo. Dalbert nella scorsa stagione aveva giocato 31 gare con il Cagliari tra campionato e Coppa Italia riuscendo a mettere a segno anche 2 assist in Serie A ma senza riuscire ad evitare comunque la retrocessione dei sardi.

1.202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views