19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dai social al debutto in campionato: il popolare influencer realizza il suo sogno

Il classe 2000 ha un milione di followers su TikTok e organizza live chat su Twitch. Si è laureato in Marketing durante la sua parentesi calcistica negli Stati Uniti e sta seguendo corsi universitari di Scienze Motorie. Intanto domenica ha realizzato il sogno che aveva sin da bambino e che ha condiviso con la sua community: debuttare in Liga con la maglia della sua squadra del cuore, il Cadice. Dopo aver preso il posto del suo idolo Negredo nella sfida contro il Valencia i suoi profili social stanno spopolando.
A cura di Andrea Lucia
19 CONDIVISIONI
Immagine

Esordire a 21 anni nel massimo campionato spagnolo non è una rarità. Farlo con la tua squadra del cuore, quella per cui hai sempre tifato, è già capitato ad alcuni fortunati. Ma se sei anche laureato e sei diventato una celebrità del web, allora sì che la tua storia non ha eguali. Pedro Benito è un attaccante classe 2000 che gioca nel Cadice e ha sempre tifato i colori gialloblu. Domenica ha fatto il suo esordio in Liga nel match casalingo contro il Valencia e ha realizzato il sogno che ha sempre detto di coltivare fin da bambino. Un sogno che lui ha condiviso con milioni di seguaci che lo seguono sui social e che lo rendono un caso più unico che raro.

Pedro Benito ha un milione di followers su TikTok, ha un profilo pubblico su Twitter e organizza live chat su Twitch. Ovviamente, ma questo non è una novità, il suo profilo Instagram è molto seguito e su YouTube può vantare oltre centomila iscritti. Con una community così importante il suo ruolo può essere paragonato a tutti gli effetti a quello di un influencer. Con una differenza: il suo vero sogno nel cassetto è sempre stato quello di giocare a calcio. Impossibile, per uno come lui, non esternare questo desiderio sui social. E infatti in un video di due anni fa su TikTok dichiarava: "Il mio obiettivo è diventare un calciatore professionista e uno dei miei sogni è quello di giocare con il Cadice in Prima Divisione: da quando ero piccolo l'ho sempre immaginato e spero che questo possa avverarsi".

Il suo debutto nel calcio dei grandi è diventato realtà anche grazie alla condotta dei suoi compagni. Tre di loro, Andone, Rubén Sobrino e Choco Lozano, sono stati beccati a festeggiare in un party notturno dopo la sconfitta del Cadice contro il Rayo Vallecano e questo gli è costata la convocazione per la sfida contro il Valencia. Ecco perchè al minuto 60 della partita, poi terminata a reti bianche, Pedro Benito si è alzato dalla panchina ed è entrato in campo. E lo fatto prendendo il posto di un calciatore speciale: "Debuttare in Prima Divisione è un sogno per ogni bambino, ma farlo sostituendo uno dei tuoi idoli d'infanzia (Negredo) è una cosa che non riuscirò mai a spiegare. Grazie a tutti per aver accompagnato me in questo percorso e ai Cadisti per il loro amore. Abbiamo realizzato un sogno ma io non voglio che finisca qui". si legge nel suo ultimo post.

Con il Cadice è stato amore a prima vista, anche perchè suo padre, Alberto Benito, era un ex calciatore canterano del Real Madrid e gestiva il campo sportivo del club che porta il nome della cittadina nel sud-ovest della Spagna. La breve carriera del classe 2000 lo ha portato in Galles, a Swansea, e a Cipro, con la maglia dell'Anorthosis Famagosta. Poi l'esperienza con l'Oklahoma City negli Stati Uniti, dove Pedro Benito si è laureato in Marketing grazie alle agevolazioni dell'università americana dedicate agli studenti impegnati in attività sportive d'alto livello. La scorsa stagione è tornato in Spagna per firmare per l'accademia del Murcia: ha segnato 12 gol e ha fatto il suo esordio con la prima squadra in Serie B. Ora si gode il suo sogno con il Cadice e poco male se la sua carriera da calciatore non andrà a buon fine: lui ha già in programma una seconda laurea in Scienze Motorie…

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views