1.135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Curioso problema su DAZN: invece di Juventus-Alessandria spunta Forum di Canale 5

Ancora problemi per DAZN, questa volta però dipendenti da un errore di El Towers che ha sbagliato nella distribuzione del feed da mandare in onda sulla piattaforma. Tutti gli abbonati che si sono sintonizzati per assistere all’amichevole tra Juventus e Alessandria, si sono ritrovati invece a vedere Canale 5 e una puntata della popolare trasmissione Forum.
A cura di Marco Beltrami
1.135 CONDIVISIONI
Immagine

Inaspettata sorpresa per gli abbonati DAZN. Tutti coloro i quali si sono connessi questa mattina alla piattaforma streaming per assistere all'amichevole tra Juventus e Alessandria, si sono ritrovati invece a vedere Canale 5. Per un problema tecnico, non dipendente da DAZN ma da El Towers (che ha sbagliato la distribuzione del feed da mandare in onda sulla piattaforma) infatti invece delle immagini del derby piemontese, è andata in onda per oltre mezz'ora una puntata di Forum. La situazione è tornata alla normalità quando la sfida era già iniziata, con i tifosi delle due squadre molto arrabbiati.​

Con il campionato di Serie A fermo ai box, spazio alle amichevoli come quella tra Juventus e Alessandria. Tifosi e appassionati si sono connessi dunque su DAZN per assistere al match che ha offerto a Max Allegri la possibilità di concedere minuti preziosi ai giovani, e ai brasiliani Kaio Jorge e Arthur, quest'ultimo in via di recupero dall'infortunio. Quando gli utenti hanno cliccato sulla diretta streaming del match sulla piattaforma e sulle app, ecco il colpo di scena con le immagini di Canale 5. Per un errore di trasmissione feed di El Towers dunque, e non di DAZN, è stata trasmessa una puntata di Forum, il celebre format condotto da Barbara Palombelli.

E l'inaspettato fuori programma è durato a lungo, circa mezz'ora. I tifosi di Juventus e Alessandria rimasti sintonizzati, hanno potuto vedere l'amichevole praticamente dal 14′ quando è stata ripristinata la corretta diretta e rimossa quella di Canale 5. Nel frattempo ancora una volta polemiche a non finire sui social, con tantissimi abbonati che hanno fatto sentire la propria voce a suon di tweet. L'azienda già nelle scorse settimane ha dovuto fare i conti con un altro problema ben più grave. Servizio indisponibile per tanti abbonati in occasione di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio, con DAZN che ha poi deciso di scusarsi per il disservizio con un mese di abbonamento gratuito.

1.135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views