21 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo sta trascinando la Juventus in un modo che non era mai visto

Cristiano Ronaldo ha messo a segno un’altra doppietta contro il Cagliari in campionato dopo quella realizzata a Cesena nella gara contro lo Spezia. L’attaccante della Juventus si è portato a quota 8 gol in Serie A giocando soltanto 4 partite (2 le ha saltate per Covid). Numeri assolutamente incredibili per un giocatore che mette a segno un gol ogni 47′.
A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo si è ufficialmente preso in mano la Juventus di Pirlo. Gli sono bastate alcune gare di rodaggio, la conoscenza con i nuovi compagni, per tornare nuovamente a fare ciò che da anni ormai gli riesce meglio: il gol. Contro il Cagliari l'ha decisa ancora una volta lui con una doppietta messa a segno nei primi 45′ di partita. Due gol arrivati grazie al supporto dei compagni (vedi l'assist di Morata sul primo gol) che lo seguono in ogni suo movimento o giocata. L'attaccante portoghese è andato in gol nella terza gara consecutiva in campionato dei bianconeri.

Ha infatti segnato una doppietta contro lo Spezia al rientro dopo la positività al Covid-19 riscontrata dopo la prima sosta delle Nazionali, la rete contro alla Lazio all'Olimpico e oggi l'ennesima doppietta per un totale di 5 gol nelle ultime 3 partite. Numeri assolutamente incredibili per il portoghese che mette a tacere tutte le voci di un suo possibile addio alla Juventus a fine stagione. Cristiano Ronaldo, ad oggi, è arrivato a segnato un gol ogni 47 minuti di partita.

I numeri incredibili di Cristiano Ronaldo in stagione

Cristiano Ronaldo ha segnato 29 gol totali nel 2020. Un rendimento assolutamente favoloso per questo giocatore che ha anche messo a segno questo sera un numero di gol pari a 5 nelle ultime tre partite. Nella stagione in corso, Cristiano Ronaldo, è riuscito a segnare la metà dei gol complessivi realizzati dalla Juventus. Complessivamente infatti, la squadra di Pirlo, è riuscita a segnare 16 gol e di questi 8 li ha appunto messi a segno il portoghese. È la seconda volta in carriera, dalla stagione 2014/2015, che segna nelle prime 5 partite di campionato.

Insomma, Cristiano Ronaldo, nonostante abbia praticamente vinto tutto nella sua straordinaria carriera, ha ancora voglia di migliorarsi e i numeri cominciano ad essere assolutamente clamorosi. Cristiano Ronaldo ha segnato 8 gol in 380 minuti di campionato, uno ogni 47 minuti. E considerando che è stato fermo praticamente due partite, quelle contro il Crotone e il Verona, a causa del Covid-19, in sole 4 partite di campionato giocate, Ronaldo ha una media di due gol per ogni gara in Serie A.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views