27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo non convocato per Benevento-Juventus

Cristiano Ronaldo non è stato convocato per la gara Benevento-Juventus. Il portoghese era stato sempre schierato in campo dopo il rientro dalla positività al Covid-19 riscontrata in Nazionale. L’ex Real Madrid aveva segnato l’ultimo gol in Champions League contro il Ferencvaros. Una scelta tecnica per preservare il top player bianconero in vista del match di Champions contro la Dinamo Kiev.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo non è stato convocato per la sfida contro il Benevento. Il giocatore quindi non partirà per la trasferta in Campania della Juventus. Il portoghese ha sempre giocato dal suo rientro dopo la positività al Covid-19. Era rientrato segnando una doppietta contro lo Spezia. Una scelta tecnica a quanto pare da parte di Andrea Pirlo che ha rinunciato al suo top player per preservalo, evidentemente, in vista della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

Quella contro il Benevento sarà la terza gara di campionato che Cristiano Ronaldo salterà in questa stagione dopo quelle contro Crotone e Verona. Nelle successive tre gare in Serie A è poi sempre andato in gol: contro Spezia appunto (doppietta), Lazio e Cagliari. La scelta di Pirlo fa capire quanto sia importante in questo momento la Champions League per i bianconeri ritenuta prioritaria, ancora, in questa stagione. Nonostante il distacco dal Milan in campionato, Pirlo ha preferito puntare su Morata e Dybala che andranno inevitabilmente a comporre il tandem offensivo bianconero.

Cristiano Ronaldo non convocato per la gara contro il Benevento

Pippo Inzaghi tira un sospiro di sollievo: Cristiano Ronaldo non è stato convocato per la sfida contro il suo Benevento. Una decisione che ha sorpreso anche i tifosi della Juventus che hanno subito temuto il peggio. Nessun infortunio o ennesima positività al Covid per il bomber portoghese, quanto piuttosto una scelta tecnica da parte di Pirlo per preservare il giocatore in vista della gara contro la Dinamo Kiev che sarà fondamentale per il primo posto nel girone di Champions League.

Ma non è da escludere che possa essere stato proprio lo stesso Cristiano Ronaldo a chiedere ad Andrea Pirlo di risparmiarlo contro il Benevento. Troppo forte la voglia di tornare ad essere decisivo in Champions League dopo il gol che contro il Ferencvaros. Sta di fatto che il tecnico bianconero dovrà adottare una soluzione obbligata schierando Morata, uno degli uomini più in forma, e Dybala a caccia del riscatto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views