271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo fa felice la Juventus: 30 gol in stagione e sempre decisivo nelle ultime 17 gare

Cristiano Ronaldo centra altri due record con la maglia della Juventus. Il gol al Milan, messo a segno a ‘San Siro’ è il timbro numero 30 in stagione, traguardo questo, raggiunto 10 volte nelle ultime 11 stagioni. Ma non solo, il portoghese, nelle ultime 17 gare giocate da lui in campionato, è sempre stato decisivo in termini di assist e reti.
A cura di Fabrizio Rinelli
271 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo non ha alcuna voglia di fermarsi. Basta un gol infatti al numero #7 della Juventus, per centrare nuovi traguardi nella sua incredibile carriera. Ed è stato proprio il momentaneo 0-2 a ‘San Siro' contro il Milan (prima del blackout bianconero) a segnare un altro record del portoghese. La palla che ha trafitto Donnarumma infatti è stata quello del 30esimo centro stagionale, cosa che gli ha permesso di raggiungere questo incredibile numero di gol alla sua decima stagione delle ultime undici. Solo nell'annata scorsa, con Max Allegri, Ronaldo si era fermato a 28, fermando dunque il trend di 9 stagioni di fila in cui aveva realizzato almeno 30 gol. Ma non solo. Cristiano Ronaldo, con il gol di ‘San Siro' ha realizzato un gol o un assist per la 17esima gara di fila. Numero assolutamente incredibili per un giocatore, un campione, che a 35 anni non ha alcuna voglia di fermarsi e sorprendere.

Cristiano Ronaldo e il gol numero 30 in stagione: nuovo record

E' bastata una clamorosa indecisione difensiva di Kjaer e Romagnoli per consentire a Cristiano Ronaldo di scrivere l'ennesima pagina di record alla sua personalissima storia calcistica. Il campione portoghese ha infatti raggiunto quota 30 gol in stagione. Una condizione questa che gli consentito di raggiungere questo numero minimo di gol nelle ultime 10 stagioni su 11. Solo lo scorso anno, infatti, con Allegri in panchina, aveva raggiunto quota 28 reti. Addirittura nella stagione 2014/2015, ne aveva realizzati ben 61 battendo anche il suo record personale di 60 del 2011/2012.

Gol o assist consecutivi nelle ultime 17 gare

Dall'1 dicembre 2019 ad oggi, salvo la gara col Brescia saltata per scelta tecnica (tenuto a riposo), Cristiano Ronaldo è sempre entrato nella azioni gol della Juventus. Nelle ultime 17 gare di Serie A, Ronaldo ha messo sempre a segno o un gol o un assist. Addirittura nella sfida del 6 gennaio 2020 contro il Cagliari, oltre a realizzare una tripletta, ha messo a segno anche 1 assist. Aspetto questo, che oltre a far felici tutti gli appassionati del fantacalcio per i bonus avuti, rende ancor più sicuro Sarri e i tifosi della Juventus, di potersi fidare della forma del portoghese in vista di questo finale di stagione rovente sotto tutti i punti di vista.

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views