39 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile re dei rigori: dal prossimo penalty sarà record in Serie A

Con le reti su rigore segnate in Juventus-Lazio, Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile continuano il loro personale testa a testa: 30 gol di cui 12 dal dischetto. Mentre ci si sfida per il primato in classifica capocannonieri di Serie A, si è messo nel mirino il record storico di Beppe Signori (1995/96) 12 centri dagli unidi metri, In caso di nuovo penalty vincente sarà nuovo primato assoluto.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile continuano ad andare a braccetto in questa ultima parte di Serie A. I due attaccanti sono andati in gol entrambi nell'ultimo confronto diretto, Juventus-Lazio, giocato lunedì sera e che ha visto trionfare i bianconeri, grazie ad una doppietta del portoghese che ha agganciato il bomber laziale in vetta alla classifica marcatori. Un testa a testa che sta vivendo il suo momento migliore anche attraverso i rigori realizzati dai due: 12 a testa, un bottino importante a tal punto che hanno raggiunto Beppe Signori (ex bandiera laziale) che in una sola stagione ne segnò altrettanti. Era la stagione 1995/1996 e da allora nessuno mai è riuscito a fare meglio.

Oggi, sono addirittura in due a mettere a rischio il primato dell'ex gioiellino del primo Foggia di Zeman, 25 anni più tardi: Cristiano Ronaldo e Immobile in caso di ulteriore penalty entreranno negli annali della Serie A e per farlo hanno a disposizione ancora 4 match. Una sfida nella sfida perché c'è anche in palio il titolo di capocannoniere con il portoghese in grande rimonta e il laziale che sta difendendo il primato con i denti. In due hanno segnato la bellezza di 60 reti, di cui 24 dal dischetto, a conferma di una capacità balistica che non ha rivali. Anche senza penalty, infatti, oggi sarebbero comunque appaiati al primo posto, con 26 reti in movimento davanti ai vari Lukaku, Caputo e Joao Pedro.

Una prova di forza che ha visto Ronaldo risalire la china e migliorarsi di molto rispetto al suo primo anno in bianconero. All'esordio i gol in Serie A furono 21 (28 finali), oggi con 4 partite ancora da disputare sono già 30 (34 in totale). Numeri da capogiro, che spingono la Juventus a vincere il nono scudetto consecutivo, il secondo dell'era Ronaldo. Per Ciro Immobile già superato il proprio primato targato 2017-18 quando le reti in A erano 29 (in totale 41) e oggi già 30 (33 complessive).

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views