Cosa è successo a Ilicic, il ct della Slovenia: “Per i suoi problemi ha bisogno di tempo e pace”

Josip Ilicic sta vivendo un momento molto difficile. Il calcio è passato in secondo piano nella vita del talentuoso classe 1988 dell'Atalanta alle prese con problemi personali extra-pallone su cui regna il massimo riserbo. Su questa difficile situazione è intervenuto anche il commissario tecnico della Slovenia Matjaž Kek che ha sottolineato come il giocatore abbia bisogno di "tempo e pace", complimentandosi con l'Atalanta per come ha gestito il tutto.
Come sta Josip Ilicic e cosa è successo, le parole del ct della Slovenia
Anche il ct della nazionale slovena Matjaž Kek ha parlato dei problemi di Josip Ilicic. Il selezionatore non è entrato nel merito della situazione, rispettando come tutti la privacy del calciatore e della sua famiglia. La stagione dell'attaccante è finita, e dopo l'assenza nelle ultime partite di campionato non lo vedremo in campo nella fase finale della Champions e nella sfida che l'Atalanta affronterà contro il Psg, come svelato da Gian Piero Gasperini. A tal proposito Kek ha dichiarato ai microfoni del sito 24ur.com: "Penso che Josip ora meriti tempo e pace per risolvere i suoi problemi, che sono tutti i giorni".
Matjaž Kek si è complimentato con l'Atalanta per come ha gestito il "caso Ilicic". Rispetto totale nei confronti del calciatore che non ha subito pressioni dal club che gli ha permesso di concentrarsi sui suoi problemi tornando dunque nel suo ambiente familiare. Il ct della Slovenia si sarebbe comportato nello stesso modo dei nerazzurri: "Penso che l'Atalanta abbia dimostrato nel modo più dignitoso e corretto come reagire in questo momento. Certo, nel momento in cui viene toccato qualcuno che è più esposto ai media, è più esposto ai media. Io penso però che non ci sia bisogno di dire altro e aggiungere qualcosa in più nel commentare la situazione di Ilicic".