14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Correa si candida per una maglia da titolare nell’Inter contro l’Empoli: “Gioco”

Il ‘Tucu’ Correa torna a disposizione perla trasferta di Empoli di mercoledì sera. A confermarlo lo stesso argentino alla conclusione della seduta di allenamento del lunedì. Inzaghi – che sarà squalificato – potrà decidere chi fare rifiatare in attacco. Il candidato principale è Dzeko che sta facendo gli straordinari.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Joaquin Correa ha recuperato e contro l'Empoli ci sarà. Mercoledì sera, dunque, per la delicata trasferta in Toscana, 10° turno infrasettimanale di Serie A,  l'argentino si candida per una maglia da titolare. Deciderà Simone Inzaghi che ha ancora 48 ore prima di dover scegliere chi mettere in campo dal primo minuto in attacco. Di certo, il tecnico seguirà la partita dalla tribuna dopo il turno di squalifica rimediato per le proteste in Inter-Juventus nei confronti della scelta del VAR di assegnare il rigore ai bianconeri.

Dunque, c'è finalmente abbondanza in avanti per i campioni d'Italia che possono contare anche sulla disponibilità del ‘Tucu' che nell'ultimo allenamento di lunedì ha rassicurato i tifosi confermando la propria presenza alla trasferta infrasettimanale. "Giochi?" "Sì, gioco" ha risposto l'ex laziale che ha recuperato tornando a disposizione. C'è da fare rifiatare Edin Dzeko, mattatore anche contro la Juventus, che sta facendo gli straordinari. Lautaro ha fatto staffetta con Sanchez domenica sera, probabilmente ripartirà titolare il ‘Toro' mentre al suo fianco nascerà un ballottaggio tra Correa e il ‘Maravilla' cileno.

L'Inter deve ritrovare continuità nell'area avversaria per potersi confermare il migliore attacco della Serie A. Dopo nove giornate, il fronte offensivo nerazzurro si presenta con 24 reti all'attivo, due in più del Milan, 5 rispetto al Napoli, 11 in più rispetto alla Juventus. Il goleador della squadra è l'ex Roma, Dzeko che guida le fila con 7 centri inseguendo in classifica marcatori il solito Ciro Immobile. Poi, Lautaro Martinez con 5 centri e quindi Perisic con 2.

Contro i toscani non sarà facile, perché mancherà ancora una volta all'appello Vidal a centrocampo, reduce da una influenza che lo ha fermato negli ultimi giorni confermando l'emergenza in mediana dove non è al meglio nemmeno Sensi e dove è sempre assente Eriksen.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views