55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Correa disperato dopo l’addio ai Mondiali con l’Argentina: “Una tristezza che non si può spiegare”

Joaquin Correa era stato convocato dei Mondiali e credeva di poter lottare per il titolo con l’Argentina, ma un infortunio lo ha messo fuori da Qatar 2022. Sui social l’attaccante dell’Inter ha mostrato tutta la sua delusione.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Disputare i Mondiali è il sogno di ogni calciatore. Essere convocati in una nazionale forte come quella dell'Argentina è complicato quasi per tutti. Essere convocati, volare laddove si disputerà la Coppa del Mondo e lasciare compagni di squadra e allenatore deve essere, sportivamente parlando, tremendamente doloroso. Questa esperienza l'hanno vissuta un paio di calciatori, già, in Qatar, tra questi pure l'attaccante dell'Inter Joaquin Correa, che con un post su Instagram ha mostrato il suo dolore.

Joaquin Correa è stato in bilico fino all'ultimo, era uno dei nomi potenzialmente a rischio, il c.t. Scaloni alla fine ha deciso di convocarlo. Il ‘Tucu' dentro, nella lista dei 26 che va a caccia di un Mondiale che manca dal 1986. In buona compagnia, in un attacco eccezionale, con Messi e tanti calciatori di Serie A. Correa scende in campo nell'amichevole con gli Emirati Arabi, segna anche un gol ma subisce anche un infortunio al ginocchio. Inizia a preoccuparsi, va valutato. Dopo la partita il c.t. Scaloni parla di un paio di giocatori non al top che possono essere sostituiti.

Nella serata di giovedì la Seleccion ufficializza il forfait di Nico Gonzalez, l'attaccante della Fiorentina, che viene sostituito da Angel Correa, che era a sorpresa stato escluso da Scaloni. Poche ore dopo arriva un altro forfait proprio quello del calciatore dell'Inter. Il comunicato è secco. Un problema al ginocchio impedirà a Correa di essere a Qatar 2022. Una mazzata tremenda per tutti e due i calciatori argentini. Scaloni si prende del tempo per annunciare il nome del sostituto. Caldissimi diventano i nomi di Simeone del Napoli e di Garnacho del Manchester United, ma né il Cholito né il baby talento salgono a bordo. Il ventiseiesimo è Thiago Almada dell'Atlanta United.

Immagine

Il Tucu Correa sui social viene tempestato di messaggi, chi ama il calcio può provare a capire bene quello che sta passando. E lui tramite Instagram ha fatto capire a chi lo segue sui social qual è il suo stato d'animo, che definire tremendo è quasi riduttivo. Due immagini postate e un testo che lascia poco spazio a ogni tipo di interpretazione: "A volte la vita mette queste cose sulla tua strada, una tristezza che non si può spiegare a parole. L'importante è rialzarsi sempre. Adesso penso a recuperare e a incoraggiare i miei compagni da fuori. Grazie per i messaggi e forza Argentina sempre".

I suoi amici e compagni di nazionale non lo hanno abbandonato e gli hanno dedicato diversi pensieri. Sui social, oltre che certamente dal vivo, hanno lasciato un messaggio Dybala, Di Maria, Paredes, Tagliafico che cercano di supportare il calciatore dell'Inter.

55 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views