42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Serie A a porte chiuse: oggi il decreto del Governo. Caos date per i recuperi

La sfida scudetto tra Juventus e Inter, in programma domenica 1° marzo (ore 20.45), non sembra a rischio. La partita dovrebbe giocarsi regolarmente e l’ipotesi del rinvio sembra lontana. Il Governo, con un decreto legge, dovrebbe dare l’ok allo svolgimento delle partite di calcio, che potrebbero svolgersi a porte chiuse.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus ha bloccato una parte dell’Italia e ha stoppato anche il campionato di calcio, quattro partite sono state rinviate a data da destinarsi. Mentre il numero dei contagiati aumenta, nello sport però qualcosa potrebbe cambiare. Perché mentre c’è chi dice e pensa che lo sport e in particolare il calcio possa fermarsi per un’altra settimana c’è anche chi ricorda che il calendario è intasato e sarebbe complicatissimo poi rimodellarlo. E così prende forza l’ipotesi di giocare a porte chiuse le partite del prossimo turno di Serie A, inclusa Juventus-Inter.

Juve-Inter si può giocare a porte chiuse

L’ipotesi del rinvio pare molto complicata per la sentitissima sfida Scudetto tra bianconeri e nerazzurri. Secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, il Governo, e in particolare il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, sta lavorando a un decreto che preveda la possibilità di giocare tutte gli incontri delle varie manifestazioni sportive, ma a porte chiuse, nelle regioni interessate dall’emergenza Coronavirus, tra queste anche il Piemonte, teatro il prossimo 1° marzo di Juventus-Inter. Fondamentale sarà capire quanto durerà il provvedimento: se sei o sette giorni, partendo da oggi. Perché Juve-Inter si disputa domenica sera. Il viceministro della Salute Sileri ha provato a essere positivo dicendo: “Stando così le cose non vedo perché non si dovrebbe giocare”.

Seconda partita a rischio per l’Inter, che ha un calendario fittissimo

Inter-Sampdoria è saltata, a meno di ventiquattr’ore dal calcio d’inizio. Trovare una data per il recupero è molto complicato. I nerazzurri sanno che andando molto avanti in Europa League solo a maggio giocherebbero contro i blucerchiati e per questo avrebbero chiesto alla Lega di Serie A di disputare la partita con la Sampdoria la prossima settimana al posto di quella con il Napoli di Coppa Italia, che invece verrebbe rimandata a maggio. Ipotesi anche questa molto complicata perché a cascata produrrebbe anche il rinvio della finale di Coppa Italia, che però dovrebbe disputarsi in un’altra sede perché l’Olimpico è sotto l’egida dalla Uefa già dal 18 maggio.

42 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views