61 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, quarantena finita per la Juve. CR7 rischia isolamento al rientro in Italia

I tesserati della Juventus risultati negativi al Coronavirus l’11 marzo e rimasti a Torino hanno terminato l’isolamento domiciliare. Discorso diverso per Dybala e Matuidi, risultati positivi successivamente al Covid-19 e che rimarranno in quarantena fino a quando non saranno guariti. Al rientro in Italia dai loro paesi i cinque giocatori bianconeri partiti nei giorni scorsi dovranno rispettare altre due settimane di quarantena prima di poter tornare ad allenarsi.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Juventus ha terminato oggi la quarantena dopo le due settimane previste in seguito alla positività al Covid-19 di Daniele Rugani. I calciatori e i tesserati bianconeri, un totale di 121 persone, hanno vissuto in isolamento volontario domestico dopo la positività del difensore ex Empoli ma questo veto è rimasto per Blaise Matuidi e Paulo Dybala che sono stati trovati positivi, rispettivamente, il 17 e il 21 marzo e che rimarranno in quarantena fino a quando non saranno guariti. Oggi 25 marzo tutti gli altri membri della famiglia bianconera hanno raggiunto le loro famiglie ma alcuni, come già raccontato nei giorni scorsi, sono stati autorizzati a partire già in precedenza. Per quanto riguarda la ripresa delle attività non c'è ancora una data precisa e vale lo stesso discorso delle altre società di Serie A: schede personalizzate e allenamenti a casa.

Juve, cinque giocatori verso l'isolamento al rientro in Italia

Mentre si sta cercando di capire quando si uscirà da questa emergenza e quali saranno le migliori opzioni per tornare in campo, sembra essere molto prevedibile che la Juventus dovrà fare a meno per 14 giorni dei cinque giocatori quando rientreranno in Italia. Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Sami Khedira e Douglas Costa sono rientrati nei rispettivi paesi nell'ultimo periodo dopo lo scoppio della pandemia e secondo quanto afferma il decreto della Presidenza del Consiglio Italiano i cinque calciatori della Vecchia Signora dovranno rispettare altre due settimane di isolamento prima di poter tornare ad allenarsi.

A salvare la squadra campione d'Italia potrebbe essere il centro sportivo Continassa, che è un luogo privato e nel decreto non è vietato svolgere attività sportive professionali: in questo modo lo staff tecnico di Maurizio Sarri potrebbe mettere in atto delle tipologie di allenamento differenti per i singoli, che dovranno svolgere separatamente il loro lavoro, e per il resto del gruppo.

61 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views