88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Miralem Pjanic: “Basta errori, ascoltiamo chi sta vivendo questa emergenza”

Il centrocampista della Juventus, Miralem Pjanic, posta sui social una foto e un messaggio emblematici. A corredo dell’immagine di medici e infermieri, impegnati in prima linea nella cura dei pazienti affetti da Coronavirus, scrive: “Doveva arrivare e doveva essere forte e rumorosa per capire che stavamo sbagliando”.
A cura di Maurizio De Santis
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La foro scelta da Miralem Pjanic per testimoniare affetto, solidarietà e incoraggiamento per Daniele Rugani è emblematica. A corredo del messaggio dedicato al compagno di squadra contagiato dal Coronavirus (anche se in condizione asintomatica) il centrocampista della Juventus usa la foto di un gruppo di medici e infermieri che combatte in prima linea, sottoponendosi a turni massacranti.

Doveva arrivare e doveva essere forte e rumorosa per capire che stavamo sbagliando. Non commettiamo tutti gli stessi errori, ascoltate chi sta vivendo questa emergenza. Non sottovalutatela Forza @Daniruga, siamo squadra anche in momento come questo #andràtuttobene.

Un abbraccio (virtuale) al compagno di squadra perché – dice – "siamo tutti una squadra anche in questo momento". Un plauso alla presa di coscienza collettiva di quanto sta accadendo (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull'evoluzione della situazione): quel "capire che stavamo sbagliando" fa riferimento alle forti perplessità tra gli stessi giocatori sulla necessità di imporre lo stop a ogni attività agonistica. Una raccomandazione accorata a rispettare le regole e a seguire le indicazioni per riuscire ad arginare l'emergenza ("non sottovalutatela").

Sono questi i tre temi che il centrocampista bosniaco tocca nel testo e fanno il paio con le notizie dell'ultima ora rimbalzate dalla Spagna (Real Madrid in quarantena a causa della positività di un giocatore di basket della Polisportiva, campionato sospeso anche nella Liga) e dalle stanze della Uefa, ormai decisa a imporre lo stop alle Coppe (tanto la Champions quanto l'Europa League). Intanto, a Torino, la Juventus è in quarantena così come l'Inter (che aveva incontrato domenica sera nella sfida dell'Allianz Stadium) e il campionato di Serie A non è detto possa ripartire. Ma non è certo questa la priorità per adesso.

88 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views