49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la Reggiana sospende gli allenamenti: scattano i controlli per un tesserato

A causa di un tesserato entrato in contatto con una persona che presenta sospetta sintomatologia del Coronavirus, il club emiliano ha deciso di sospendere gli allenamenti per fare le opportune verifiche e analisi. L’episodio è arrivato a pochi giorni dalla precedente scoperta di contagio della Pianese.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non sono soltanto Serie A e Serie B a risentire dell'emergenza Coronavirus. La paura del contagio ha infatti colpito anche il terzo livello del calcio italiano: condizionato e stravolto da diverse partite rinviate e spostate a data da destinarsi. Nel girone B della Serie C, la Reggiana ha intanto deciso di sospendere gli allenamenti fino a domani: una scelta drastica, dettata dalla presenza in rosa di un tesserato che ha avuto contatti con un conoscente dalla sintomatologia sospetta.

La notizia, presa in via precauzionale, è stata confermata proprio dallo stesso club emiliano con un nota ufficiale: "L’attività sportiva della prima squadra è cautelativamente sospesa fino a Giovedì 5 Marzo per il contatto di un tesserato con una persona che presenta sospetta sintomatologia Covid-19. La società resta in attesa degli esiti degli esami d’accertamento per stabilire, in seguito, modi e tempi per la ripresa degli allenamenti".

Il precedente della Pianese

L'apprensione dalle parti di Reggio Emilia e del centro sportivo granata è ovviamente molta. In città il bilancio dei contagiati sarebbe salito a 14, con sei nuovi casi riscontrati nelle ultime ore, mentre il precedente caso della Pianese ha invece messo in guardia il club e i suoi giocatori sull'effettiva velocità con cui si propaga il Coronavirus anche nel calcio.

Il caso più eclatante è in effetti arrivato in Serie C, dove la positività di tre calciatori e un membro dello staff della Pianese (squadra toscana che milita nel girone A), aveva messo in agitazione tutti i club e costretto i vertici del nostro calcio a sospendere il campionato di Lega Pro fino al prossimo 11 marzo: data in cui verranno giocati i primi recuperi della partite non disputate a causa del Coronavirus.

49 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views