49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, il Lokomotiv Plovdiv vince la Coppa e festeggia con i tifosi: 60 contagiati

Il Lokomotiv Plovdiv vince la Coppa di Bulgaria. Calciatori, tifosi e dirigenza festeggiano insieme in un pub e risultano ora ben 60 positivi al Coronavirus. E’ l’esito maturato dopo la conquista del titolo che ha fatto esplodere di gioia squadra e ultras del club bulgaro. Il Ministero degli Interni ha limitato ogni evento di massa nella città di Plovdiv e dintorni.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria della Coppa di Bulgaria non sarà ricordata solo per il trofeo in sé da parte del Lokomotiv Plovdiv. Squadra e tifosi infatti, si sono riversati in strada per festeggiare il titolo. I festeggiamenti sono proseguiti in un bar e purtroppo, fra i calciatori della squadra, c'era un positivo al Covid-19. Risultato? Ben 9 calciatori e 50 ultras contagiati dal virus che dallo scorso mese di febbraio sta mettendo in ginocchio l'Europa e il mondo intero. Non una grande idea a poche settimane dalla fine del lockdown e alle tante campagna di comunicazione che invitavano la popolazione a rispettare le normi vigenti in termini di distanziamento sociale e uso della mascherina. Il secondo trofeo consecutivo del Lokomotiv, dunque, si è trasformato in un vero e proprio incubo che ha finito per innescare un focolaio nella città di Plovdiv.

La vittoria della Coppa e il successivo contagio al Covid-19 per il Lokomotiv Plovdiv

Chi l'avrebbe mai detto che dopo il trionfo del 2019, la Lokomotiv Plovdiv sarebbe arrivata nuovamente in finale di Coppa di Bulgaria, anche nel 2020 e arrivare a vincerla. Il destino del club però questa volta è stato segnato dai contagi. Si è perso il controllo dei festeggiamenti ed ecco che da un solo giocatore positivo, si è arrivati a creare un vero e proprio focolaio per via della mancata cura delle norme di distanziamento. Il tutto accaduto in un pub. La vittoria contro il CSKA Sofia ha portato calciatori, dirigenti e tifosi a riversarsi in città con il risultato di ben 60 persone contagiate dal virus che ha messo in ginocchio il mondo intero.

La presa di posizione del Ministero degli Interni bulgaro

Immediata la presa di posizione del Governo bulgaro che attraverso una nota da parte del Ministero degli Interni, ha immediatamente disposto di limitare ogni evento di massa nella città di Plovdiv e dintorni.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views