16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, il Brescia non è ancora partito per Empoli: ora rischia la sconfitta a tavolino

La squadra di Diego Lopez, che dovrebbe presentarsi in campo ad Empoli oggi alle ore 14.30, non è ancora partita per la Toscana a causa del ritardo dell’esito dei tamponi anti Covid: effettuati dopo le 4 positività riscontrate pochi giorni fa nel gruppo delle ‘Rondinelle’. Di fronte all’impossibilità di spostare data e/o orario del match, il Brescia rischia dunque di non arrivare in tempo per la partita e di perdere 3-0 a tavolino.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le sfide in programma oggi per il quarto turno di Coppa Italia, c'è anche quella dello stadio ‘Castellani' di Empoli, dove i padroni di casa dovrebbero affrontare il Brescia di Diego Lopez. Il condizionale è d'obbligo, perché il match risulta infatti a rischio a causa delle quattro positività all'interno della rosa delle ‘Rondinelle' e del ritardo con cui stanno arrivando gli esiti dei tamponi degli altri giocatori bresciani: al momento, non ancora comunicati alla società lombarda.

Di fronte a questa attesa inaspettata, la formazione di Lopez non è dunque ancora partita per Empoli e al momento non risultano in corso richieste o procedure per un eventuale spostamento del calcio d'inizio: fissato come da programma alle ore 14.30. Vista l'impossibilità di rinviare la partita in un'altra data ed il poco tempo a disposizione per il Brescia per viaggiare verso il capoluogo toscano (ci vogliono almeno 3 ore da Brescia ad Empoli), c'è dunque il rischio che la società lombarda non si presenti in tempo e che perda l'incontro 3-0 a tavolino.

Immagine

L'Empoli pronto a presentarsi allo stadio

In attesa dell'esito dei test anti Covid, il club di Massimo Cellino non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione ufficiale a riguardo. In casa Empoli, intanto, l'avvicinamento alla partita procede come al solito con la squadra di Alessio Dionisi che subito dopo pranzo raggiungerà lo stadio per prepararsi e scendere in campo alle 14.30 esatte per l'inizio della gara.

Prima di arrivare al quarto turno eliminatorio, la capolista della Serie B ha vinto i precedenti incontri con Renate e Benevento ed è reduce da un pareggio in campionato con il Cittadella. Il Brescia, invece, ha superato nel terzo turno di Coppa Italia il Perugia e nell'ultima giornata del campionato cadetto ha pareggiato a Venezia grazie ad un gol segnato al 95esimo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views