46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte elogia l’Inter: “Bravi a tapparci le orecchie e giocare, ora dobbiamo dare continuità”

Alla vigilia della gara del Meazza contro il Bologna l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha elogiato il modo in cui i suoi calciatori si sono isolati da tutto e si sono concentrati sugli impegni: “Bravi a tapparci le orecchie e giocare”. Sulle prove della squadra contro il Sassuolo e il ‘Gladbach ha affermato: “Il risultato finale condiziona, lavoriamo per migliorare”.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

"Ci siamo tappati le orecchie e abbiamo pensato a giocare e fare del nostro meglio". Antonio Conte ha apprezzato molto il modo in cui i suoi calciatori hanno affrontato le ultime due gare e spera che possano fare altrettanto in futuro. Alla vigilia della gara del Meazza contro il Bologna l'allenatore dell'Inter si è soffermato sulla gestione delle forze in una settimana con due "finali" come le gare contro la squadra di Sinisa Mihajlovic e lo Shakhtar Donetsk in Champions League: "La stanchezza è inevitabile. Abbiamo avuto adesso un giorno in più per recuperare rispetto a settimana scorsa. Questa è la difficoltà maggiore, dover giocare tutte partite importanti e decisive, avendo pochissimo tempo per prepararle e recuperare le energie".

L'ex CT della Nazionale non ha una spiegazione sul fatto che l'Inter nelle ultime quattro gare al Meazza sia sempre andata in svantaggio: "Se c'è un modo non lo so. Se le statistiche dicono questo dobbiamo essere più bravi. Oggi però parlare di casa e trasferta diventa difficile perché non ci sono i tifosi. Consideriamo partite in casa quelle nel nostro stadio ma a livello di ambiente non c'è qualcosa che ti può dare o togliere".

Sulle prove della sua squadra in casa del Sassuolo e a Monchengladbach ha affermato: "Sicuramente il risultato finale condiziona un po' tutti i giudizi e tante situazioni. Detto questo cerchiamo di migliorare tutto, sia da un punto di vista dell'organizzazione tattica che dello spirito o dell'approccio e della gestione. Si può sempre migliorare su tutto e per questo lavoriamo".

In merito al momento che stanno vivendo Nicolò Barella e Stefano Sensi, Antonio Conte ha affermato: "Barella deve migliorare, come tutta la squadra. Sa benissimo che ha dei margini di miglioramento, sa dove deve lavorare e migliorare, anche perché è molto giovane e quindi rimanendo coi piedi per terra può farlo. Sensi invece non è ancora pronto".

Infine l'allenatore salentino ha fatto una considerazione sui tanti impegni, sul lavoro fisico della squadra e il poco spazio per lavorare in maniera specifica su alcune situazioni: "Da un punto di vista fisico bisogna essere bravi a calibrare i momenti perché giocando ogni tre giorni è difficile trovare spazio per lavorare a livello fisico e su quello di cui il calciatore ha bisogno. Ci auguriamo di giocare ogni tre giorni perché significa che stiamo andando avanti nelle competizioni. Però bisogna calibrare tutto bene".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views