758 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte, duro faccia a faccia con l’arbitro Mariani: “Se non posso parlare che vengo a fare”

Discussione accesa tra Antonio Conte e l’arbitro Maurizio Mariani nella parte iniziale del match tra l’Inter e l’Atalanta. Il direttore di gara è andato a redarguire la panchina dell’Inter, ma l’ex c.t. si è risentito ha risposto ed è stato infine ammonito: “Se non posso nemmeno parlare che vengo a fare qui”.
A cura di Alessio Morra
758 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi concitati nei primi minuti Inter-Atalanta. in cui c'è stato un vero e proprio faccia a faccia tra Conte e l'arbitro dell'incontro Mariani. Il battibecco è durato a lungo e alla fine il tecnico è stato ammonito. L'ex c.t. si è arrabbiato e protestando ha anche detto: "Se non posso neanche parlare che vengo a fare qui".

Il botta e risposta tra Conte e l'arbitro Mariani

L'Atalanta dopo un avvio blando ha preso campo e ha iniziato a fare la partita. La posta in palio è alta e l'Inter sapeva che questo era, almeno sulla carta, l'incontro più difficile di questo mese. Conte cercava di guidare i suoi, il quarto uomo sente qualche parola di troppo e averte l'arbitro Mariani che si avvicina alla panchina nerazzurra e al tecnico dice: "Stiamo calmi e solo il decimo minuto", Conte risponde subito: "Ma allora cosa vengo a fare qui se non posso parlare".

Cartellino giallo per Antonio Conte

La discussione non è feroce, ma Mariani redarguisce l'allenatore: "Stia tranquillo, ci sono io ad arbitrare se le va bene". Conte non risponde, l'arbitro lo ammonisce dopo avergli detto: "Non le va bene?". Mentre Mariani riprende il suo posto vicino l'azione il tecnico dell'Inter dice: "Fate i protagonisti, con tutto il bene che vi voglio, ma fate i protagonisti".

Il gioco riprende con un calcio d'angolo battuto dall'Atalanta e tutto è stato velocemente ricomposto e gli animi si sono velocemente placati e la partita è ripresa, su ritmi molto alti. Inter e Atalanta non hanno dato vita a un incontro estremamente spettacolare, ma hanno giocato ad intensità altissima e che è stato deciso da un gol di Skriniar, autore dell'unico tiro in porta dell'Inter di tutta la partita.

758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views