229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Compare uno striscione per Allegri fuori lo stadio della Juventus: è contro i “traditori”

Davanti all’Allianz Stadium è comparso uno striscione affisso da alcuni tifosi della Juventus. Un messaggio che va in sostegno di Allegri e punta il dito contro i “traditori” presenti in squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
229 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è in grande crisi e la sconfitta contro il Maccabi Haifa ha solo confermato i dubbi sul rendimento più che insoddisfacente della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è stato indicato come il maggiore responsabile di questo disastro bianconero di inizio stagione che ha portato la squadra praticamente fuori dagli ottavi di Champions e in netto ritardo dalle prime posizioni in campionato.

Ma c'è una voce fuori dal coro che si schiera con lo stesso Allegri, lontano dall'hashtag #AllegriOut in tendenza sui social in queste ore. Per l'esattezza, questa mattina è stato notato uno striscione comparso lungo i cancelli che delimitano l'Allianz Stadium e il parcheggio adiacente. “Mister Allegri non dimetterti mai!!! Chi rema contro non è degno di questa maglia!!!” questo il messaggio apparso nella notte. Ma non il solo, un altro striscione messo vicino a quello in sostegno ad Allegri recita: "Agnelli vattene". Una conferma questa dell'ormai atavica posizione degli ultras che notoriamente vanno contro il presidente bianconero.

Sui social le foto degli striscioni sono state pubblicate con un post sull'account Instagram "curvasudjuventus1987". È chiaro capire come ci sia una parte della tifoseria bianconera che non addossi tutte le colpe all'allenatore livornese ma punta il dito completamente contro la squadra e alcuni elementi della rosa. L'indice viene infatti puntato su alcuni giocatori che, come si legge proprio nello striscione, starebbero "remando contro". Non una riflessione così irreale dato che anche lo stesso Allegri, dopo la sconfitta contro il Maccabi, in conferenza stampa, aveva sottolineato questo concetto: "I giocatori seguono o non seguono? Domani stando lì vedremo chi sarà disponibile per avere un atteggiamento diverso"

Non c'è alcuna certezza su chi siano i giocatori che in questo momento non sono in linea con Allegri. ‘Repubblica' nella giornata di ieri aveva espresso alcuni dubbi sui vari Locatelli, McKennie, Kostic e Bremer perplessi da alcune disposizioni del tecnico e dunque in difficoltà in questo periodo. Szczesny, De Sciglio, Danilo e Cuadrado sono invece gli "allegriani doc" che starebbero sostenendo il tecnico anche se sul colombiano, ultimamente, si sono scatenati dubbi forti anche visto il rendimento poco entusiasmante nelle ultime uscite.

Il derby contro il Torino farà sicuramente luce su quanto sta accadendo in queste ore in casa Juve e soprattutto nel ritiro iniziato oggi e voluto fortemente da società e allenatore. Si attendono cambi di formazione importanti. Non è da escludere una sorta di rivoluzione tattica dal punto di vista del modulo e degli uomini che scenderanno in campo in quella che è diventata inevitabilmente una delle gare più importanti della stagione.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views