60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come vive la partita un allenatore in quarantena: urla alla TV, telefono bollente e un cane

Steffen Baumgart a causa della positività al Covid non ha potuto essere in panchina, la figlia ha ripreso l’allenatore mentre seguiva in tv il match della sua squadra e ha messo il video sui social.
A cura di Paolo Fiorenza
60 CONDIVISIONI
Immagine

Da quasi due anni il mondo combatte contro la pandemia, gli ultimi mesi sono stati molto duri e ci sono stati picchi elevatissimi di contagi in tutta Europa. Non è stato esente il mondo dello sport e nemmeno il calcio. Con tanti protagonisti, più o meno importanti che hanno contratto il Covid, tra questi anche tanti allenatori che sono risultati positivi. Solo negli ultimi mesi si ricordano i contagi di tecnici di valore come Inzaghi, Spalletti, Klopp, Guardiola, che hanno dovuto saltare delle partite e hanno dovuto seguire a distanza le rispettive squadre. Una situazione particolare e anche complicata per chi è abituato a vivere da vicino le partite che da casa ha dovuto dare ordine ai propri collaboratori e dalla tv ha visto la partita. In un video pubblicato su ‘Tik Tok' si è visto uno spaccato di ciò, e le immagini sono molto interessanti.

All'elenco degli allenatori che a causa del contagio al Covid hanno dovuto seguire a distanza la propria squadra si è aggiunto il nome di Steffen Baumgart, un tecnico poco noto fuori della Germania che sta facendo un lavoro eccezionale con il Colonia – lo storico club tedesco in pochi mesi è passato dalla salvezza conquistata con il playout vinto alla lotta per un posto in Europa.

Immagine

E a causa del Covid Baumgart ha dovuto seguire in DAD il match con il Friburgo (quinto in classifica). La tensione era enorme per il tecnico che da casa ha impartito gli ordini mentre guardava l'incontro dalla tv. La figlia, Emilia, ha fatto un video e lo ha postato su ‘Tik Tok' e manco a dirlo questo video ha fatto il giro del mondo. Tutti sanno, non solo in Germania, come Baumgart ha vissuto quei 90 minuti.

Nel salotto di casa, sempre con la coppola, l'allenatore ha visto il match con al fianco i suoi familiari, che erano molto calmi, e ha seguito l'incontro anche con al fianco, o meglio alle spalle, il proprio cane, che lo ha seguito come un'ombra; e nel video si vide, a un certo punto, questo splendido cane che sale sul divano e si mette sulla schiena di Baumgart. Il tecnico si dimena, si agita, come se stesse sul campo, davanti ai propri giocatori. E nel video lo si vede anche quando prende il telefono, che è sotto carica, e dà gli ordini ai suoi collaboratori.

E non mancano le urla, chi sa cosa hanno pensato i vicini di casa, e le indicazioni tattiche. Alla fine il risultato è stato positivo, il Colonia con un gol di Modesté si è imposto 1-0, e ha colto così un successo pesantissimo che porta il club a un passo dalla zona Champions. Baumgart, grazie alla figlia che ha postato tutto su Tik Tok, è diventato un allenatore popolare come quelli che giocano la Champions League.

@emiliamillie

✨ nur noch ein paar Tage bis zum PCR negativ Test ✨😂 #foryou #viral #bundesliga @1. FC Köln

♬ Originalton – Emilia Millie

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views