42 CONDIVISIONI

Champions League 2022/23 su Amazon Prime Video: quali partite e come vederle

Definito il tabellone degli ottavi di Champions League 2023: anche in questa fase della competizione europea si potranno seguire i migliori match in streaming su Amazon Prime Video. Ecco come abbonarsi al servizio e seguire gratis le migliori partite degli ottavi, con le italiane Napoli, Milan e Inter qualificate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest’anno le migliori partite di Champions League 2022-23 si potranno seguire in esclusiva su Amazon Prime Video. Per usufruire del servizio in maniera gratuita, inoltre, è possibile attivare la prova e seguire i migliori match in calendario, non solo delle Big ma anche delle italiane in gara.

Dopo la sfida tra il Borussia Dortmund e il Chelsea, il colosso di Seattle trasmetterà in diretta esclusiva sulla piattaforma Prime Video la sfida tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Porto di Conceicao. La partita, valida per l'andata degli ottavi della Champions League, si gioca mercoledì 22 febbraio alle ore 21:00 al San Siro di Milano. La diretta dal Meazza, però partirà alle 19:00 con gli ultimi aggiornamenti e le news sul campo.

Definito il calendario delle partite degli ottavi di finale con la ripartizione televisiva tra le varie emittenti. Per la fase ad eliminazione diretta, Amazon Prime Video trasmetterà in totale 4 partite, due valide per l'andata e due per il ritorno. Ecco il calendario completo:

  • Inter-Porto: 22 febbraio 2023, ore 21
  • Tottenham-Milan: 8 marzo 2023, ore 21
  • Napoli-Eintracht: 15 marzo 2023, ore 21

Con l’attivazione della prova gratuita, anche chi non è abbonato al servizio Prime di Amazon potrà vedere le migliori partite degli ottavi di Champions in diretta streaming. L’abbonamento quest’anno ha un costo totale di 49,90 euro, a differenza dello scorso anno, quando il costo complessivo era di 36 euro.

Il team di telecronisti a commentare le gare di quest’anno è composto da Sandro Piccinini, Massimo Abrosini, ma anche da personalità del calibro di Marchisio, Milito, Julio Cesar o Seedorf. Molti gli esperti che prenderanno parte ai commenti al match, insieme a Giulia Mizzoni e Alessia Tarquinio a bordo campo.

Ma quali partite degli ottavi di Champions League vengono trasmesse su Amazon Prime Video? Ricordiamo che la programmazione è ancora tutta da definire.

Quali partite della Champions in TV su Amazon Prime Video

Le partite che verranno trasmesse sulla piattaforma di streaming online Prime Video saranno in totale 16. Il colosso di Seattle ha stipulato un contratto che gli permetterà di scegliere per primo quali sono le partite da trasmettere in esclusiva su Prime Video. Per questo motivo, è certo che saranno trasmesse solo le migliori partite del mercoledì sera. Le partite incluse nell'abbonamento riguardano sia le principali sfide dei preliminari, ma anche i gironi, gli ottavi, i quarti e le semifinali. Stando ad una dichiarazione di Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa, la scelta si orienterà sulle partite di cartello con protagoniste le squadre italiane. Oltre alle 16 partire, i tifosi potranno vedere anche gli highlights delle partite del martedì e del mercoledì sera.

Quanto costa l'abbonamento ad Amazon Prime Video per vedere la Champions League

Le partite di Champions League si potranno vedere in streaming e in TV attraverso l’app di Amazon Prime Video, servizio incluso nell'abbonamento Amazon Prime. Il suo costo è di 49,90 euro all’anno, 4,99 euro al mese. Gli abbonati al servizio Amazon Prime, potranno vedere tutte le 16 partite senza costi aggiuntivi. Infatti, il pacchetto calcistico è incluso già nel prezzo dell'abbonamento che, come sappiamo, offre tante altre opzioni di intrattenimento e svago. Per poter guardare la partita del mercoledì, basterà loggarsi con il proprio account personale con cui si è sottoscritto l'abbonamento e mettersi comodi in poltrona.

All’evento di presentazione Prime Video Presents Italia è intervenuto Alex Green che ha parlato dei piani dell'azienda per i suoi clienti: "Vogliamo tenere spettatori vicini all’azione, come fossero in mezzo alla partita. L’azione è la parte più importante del calcio, sappiamo che tifosi italiano hanno grande passione e sappiamo quanto è importante vivere questa esperienza. L’obiettivo inoltre è permettere di guardare le partite su qualsiasi dispositivo, deve bastare un click. Alla partita sarà aggiunta una copertura dell’evento con talent e personaggi importanti che annunceremo a breve, oltre alle opzioni di visione già introdotte in precedenza per la Premier. Inoltre, non saranno previsti costi aggiuntivi rispetto al classico abbonamento ad Amazon Prime".

Per chi non ha sottoscritto il proprio abbonamento ad Amazon Prime e non è ancora sicuro di volerlo fare, c'è la possibilità di vedere comunque i match di Champions League.  Vediamo come vedere gratuitamente le partite incluse nell'abbonamento Prime Video.

Champions League su Amazon, come vedere le partite gratis

Ci sono buone notizie anche per chi non ha ancora sottoscritto il proprio abbonamento. Infatti, per chi non lo sapesse, Amazon offre la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 30 giorni durante i quali è possibile accedere a tutti i contenuti del catalogo di Amazon Prime video: serie tv, documentari, film, cartoni e anche le 16 partite di Champions League in esclusiva Amazon Prime.

Come fare per avere diritto alla prova gratuita? Il procedimento è semplice: basta entrare su Amazon con il proprio account personale, cliccare sul menù a tendina alla voce "Amazon Prime Video" e cliccare su "Accedi o registrati". A questo punto, basterà inserire tutte le credenziali richieste per l'iscrizione e completare così la registrazione. Si ricorda che l'abbonamento si rinnoverà automaticamente allo scadere del 30esimo giorno, pertanto, chi non è interessato a prolungarlo, dovrà disattivarlo manualmente. In caso contrario l'abbonamento si rinnoverà al costo prestabilito.

Champions su Amazon Prime, chi sono i commentatori

Come anticipato, i telecronisti e commentatori delle partite di Champions su Amazon formano un team di eccezione: da Sandro Piccinini a Massimo Ambrosini, passando per Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni, per concludere con Alessia Tarquinio a bordocampo. Come di consuetudine, ai commentatori e telecronisti saranno affiancati diversi calciatori ed esperti del settore, da Claudio Marchisio a Luca Toni e Clarence Seedorf.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
42 CONDIVISIONI
Champions League in TV, le partite degli ottavi: orari e dove vederle
Champions League in TV, le partite degli ottavi: orari e dove vederle
Champions League in TV, dove vedere le partite degli ottavi: orari e calendario
Champions League in TV, dove vedere le partite degli ottavi: orari e calendario
Champions League 2024, il calendario degli ottavi: partite e orari TV
Champions League 2024, il calendario degli ottavi: partite e orari TV
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni