1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Porto di Champions in TV, dove vederla in diretta e streaming: le formazioni ufficiali

L’Inter di Simone Inzaghi sfida il Porto dell’ex compagno di squadra Conceiçao per gli ottavi di finale di Champions League. Ecco tutte le informazioni sulla partita: formazioni e dove vederla in TV e streaming.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Inter-Porto dove vederla in TV e streaming.
Inter-Porto dove vederla in TV e streaming.

In un Meazza tutto esaurito, l'Inter di Simone Inzaghi sfida il Porto dell'ex Conceiçao per l'andata degli ottavi di finale di Champions League – calcio d'inizio alle 21:00, diretta TV e streaming in esclusiva su Amazon, anche gratis. Attesi oltre 75mila spettatori.

Dopo la vittoria del Napoli, è il turno dell'Inter di Inzaghi con il tecnico che ha qualche dubbio in formazione: in attacco ci sarà Dzeko  in coppia con Lautaro, Darmian in vantaggio su Dumfries a destra, Brozovic parte dalla panchina. Per Conceiçao, compagno di squadra di Inzaghi ai tempi della Lazio, due indisponibili – Meixedo e Veron – con attacco affidato a Taremi e Galeno, preferito a Martinez. Ad arbitrare la sfida il serbo Srdjan Jovanovic. Il ritorno all'Estádio do Dragão si giocherà il 14 marzo.

I nerazzurri, reduci dal successo sull'Udinese in campionato, vogliono centrare una qualificazione ai quarti di Champions che manca dalla stagione 2010-2011. Il Porto ha vinto il gruppo B dopo aver perso le prime due gare e si preso la vetta del girone superando di un punto la rivelazione Club Brugge nell'ultima giornata del girone.

"Il Porto è fortissimo – ha dichiarato Inzaghi – viene da 10 vittorie consecutive, ha preso solo 2 gol. Ha tecnica e fisicità”. Di fronte la una formazione portoghese in ottima forma, seconda in campionato e imbattuta dallo scorso ottobre (sconfitta dal Benfica capolista).

  • Partita: Inter-Porto
  • Dove si gioca: stadio Giuseppe Meazza, Milano
  • Quando si gioca: mercoledì 22 febbraio 2023
  • Orario: 21.00
  • Diretta TV: Amazon Prime Video
  • Diretta streaming: Amazon Prime Video
  • Competizione: Champions League, andata degli ottavi di finale

Dove vedere Inter-Porto in TV: Canale 5, Sky o Amazon?

Inter-Porto si potrà seguire in diretta TV in esclusiva da Amazon Prime Video attraverso l'app scaricabile su smart tv, oppure attraverso console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Inter-Porto, dove vederla in streaming

Il match di San Siro sarà visibile anche in streaming tramite l'app di Amazon su device portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà accedere al sito ufficiale

La telecronaca sarò di Sandro Piccinini, con commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Inter-Porto, le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi dovrebbe schierare la ‘formazione tipo' con un unico dubbio in attacco: ballottaggio Lukaku-Dzeko con il bosniaco leggermente favorito per affiancare Lautaro in avanti. In mediana Barella, Brozovic e Çalhanoglu con Darmian (preferito a Dumfries) e Dimarco sulle corsie laterali. Davanti a Onana ci saranno Skriniar, Acerbi e Bastoni a comporre il castello difensivo.

Sergio Conceiçao non abbandona mai il 4-4-2 con la linea difensiva formata da Joao Mario, Pepe, Marcano e Zaidu a proteggere la porta di Diogo Costa. In mediana Franco, Grujic, Eustaquio e Pepê con la coppia offensiva che sarà composta da Taremi e Galeno.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Otávio, Grujic, Uribe, Pepê; Taremi, Galeno.

Come arriva il Porto alla partita di oggi contro l'Inter

I Dragoes, dal canto loro, sono reduci dal successo per 1-0 sul Rio Ave nella Primeira Liga, dove si trovano a -2 dal Benfica capolista. Il Porto si è qualificato per il penultimo atto della Coppa del Portogallo, dove affronterà il Famaliçao: la squadra di Conceiçao lo scorso anno ha alzato al cielo il trofeo per la 18a volta nella storia e vuole ripetersi anche quest'anno

Sono quattro i precedenti tra Inter e Porto: i nerazzurri hanno superato il turno negli ottavi di finale dell’edizione 2004/2005 con un pareggio in terra lusitana per 1-1 e una vittoria per 3-1 firmata da Adriano, mentre nella stagione successiva le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi con un trionfo per parte (a Milano decise una doppietta di Julio Cruz).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views