15.508 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli è uno spettacolo anche in Champions: show degli azzurri che annientano l’Eintracht

Il Napoli è un uragano e anche in Champions League fa la voce grossa. Gli azzurri battono 2-0 l’Eintracht a Francoforte e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti.
A cura di Fabrizio Rinelli
15.508 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è un uragano e anche in Champions League fa la voce grossa. Gli azzurri battono 2-0 l'Eintracht a Francoforte e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. La squadra di Spalletti ha trovato il gol del vantaggio grazie al solito Osimhen al quale è stato poi annullato anche un gol. Nel mezzo anche un rigore sbagliato da Kvara nel primo tempo che però non ha scoraggiato un Napoli che nella ripresa ha poi raddoppiato con il gol di Di Lorenzo. Nella ripresa i tedeschi sono anche rimasti in dieci per l'espulsione diretta di Kolo Muani. 

L'esultanza di Osimhen dopo il vantaggio del Napoli.
L'esultanza di Osimhen dopo il vantaggio del Napoli.

Gol di Osimhen, uno annullato e rigore sbagliato da Kvara nel primo tempo

Un clima infuocato ha fatto da cornice all'inizio di questa sfida che ha visto inevitabilmente l'Eintracht presentasi subito dalle parti di Meret. I tedeschi, spinti dall'urlo del pubblico di casa, sono andati vicinissimi al gol con Kolo Muani che con una girata di destro ha messo la palla di poco fuori. Il Napoli inizialmente ha osservato l'approccio alla partita dei padroni di casa per poi iniziare a fare il suo gioco. Dal momento in cui è salito in cattedra Lobotka infatti, gli azzurri hanno avuto le occasioni migliori per la partita. La prima capita sui piedi di Lozano che si ritrova in area di rigore, calcia in porta, ma la sua palla finisce sul palo.

La sfera schizza lontano sembrando facilmente controllabile da Buta, che nel momento in cui stavo rilanciando il pallone si fa anticipare da Osimhen che vene colpito in maniera involontaria dal difensore dei tedeschi, ma per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Kvaraskhelia però si fa ipnotizzare da Trapp che para il tiro dagli undici metri. Passa poco e ancora una volta da destro però il Napoli trova il gol con Osimhen. Lozano mette al centro dell'area una palla perfetta per il nigeriano che si avventa sulla sfera e mette la palla in rete per il gol che vale l'1-0 in favore degli azzurri. Poco dopo Osimhen fa doppietta. Lozano va in campo aperto e dà sfogo a tutta la sua velocità, Osimhen segue l'azione e riceve il cross a centro area e deve solo appoggiare in rete ma l'arbitro annulla per evidente posizione irregolare del nigeriano. La prima frazione finisce 0-1.

I festeggiamenti del Napoli dopo il gol del raddoppio firmato Di Lorenzo.
I festeggiamenti del Napoli dopo il gol del raddoppio firmato Di Lorenzo.

Kolo Muani viene espulso nel secondo tempo e spiana la strada al Napoli

Il Napoli inizia il secondo tempo come meglio non poteva. Lozano è di gran lunga il migliore in campo, il messicano è imprendibile ogni volta che accelera sulla destra e va vicino al raddoppio con una conclusione che però viene parata con i pugni da Trapp. Successivamente però è Kvara a divorarsi la rete che poteva valere lo 0-2. Il georgiano servito da Zielinski calcia addosso a Trapp dopo essersi trovato tutto solo davanti al portiere dei tedeschi. La svolta della partita però arriva al 60′ quando Kolo Muani viene espulso. L'attaccante francese tocca per primo la palla sul contrasto con Anguissa ma con la gamba di richiamo colpisce in pieno la caviglia del centrocampista azzurro subendo il rosso diretto.

Grandi proteste in campo ma anche il VAR alla fine conferma una decisione che resta comunque dubbia. Gli azzurri a questo punto sono in pieno controllo della partita e mettono a segno anche il secondo gol grazie a Di Lorenzo. Il capitano del Napoli conclude un'azione sontuosa degli azzurri iniziata da Kvara che serve Anguissa e poi corre nello spazio ricevendo dal camerunense la palla di ritorno che il georgiano poi serve su un piatto d'argento con un assist di tacco all'accorrente Di Lorenzo che con un sinistro a giro fa 0-2. Anguissa va a un passo dallo 0-3 ma ormai per il Napoli la partita è già al sicuro. E infatti il match si conclude con lo 0-2 che praticamente consegna già mezza qualificazione agli azzurri.

15.508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views