46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta andando Gonzalo Higuain in MLS con l’Inter Miami

Gonzalo Higuain ha ottenuto l’accesso allo spareggio play-off con l’Inter Miami in MLS. Il Pipita, alla sua nona presenza stagionale, ha segnato fin qui solamente una rete (fornendo due assist) ma deliziando tutti con alcune giocate da fuoriclasse. Adesso la sfida diretta a Nashville per accedere ai play off scudetto.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter Miami di Gonzalo Higuain ha ottenuto per il rotto della cuffia allo spareggio che si terrà a fine novembre per poter accedere ai Round di Play-off. In una regular season condizionata fortemente dal Covid, Miami è riuscita a strappare l'ultimo posto utile, il decimo in classifica, nella Eastern Conference. Il tutto grazie alla vittoria per 2-1 contro Cincinnati nell'ultima giornata, in contemporanea alla sconfitta dei Chicago Fire per 4-3 con New York City.

L'Inter Miami di David Beckham accede così allo spareggio per i playoff della Major League Soccer statunitense con Nashville il prossimo 20 novembre: chi passa il turno sfiderà Toronto. Nell'ultima partita c'erano in campo anche gli ex juventini Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Il Pipita argentino ha collezionato così la sua ottava presenza americana, con un bilancio tutto sommato negativo e al di sotto delle aspettative iniziali.

Arrivato in MLS in settembre, delle 12 partite a disposizione – il campionato era già all'ottava giornata – Higuain ne ha giocate soltanto 9 segnando un solo gol e fornendo 2 assist. Due volte non è stato convocato e in una occasione ha ricevuto il rosso diretto. Un bilancio poco edificante per chi aveva dichiarato di essere ‘tornato bambino' e aver ritrovato la gioia di divertirsi.

L'Inter Miami ha avuto accesso alla seconda fase solamente per una serie di eventi positivi che si sono concatenati nell'ultimo turno: il successo su Cincinnati, la sconfitta contemporanea di New York e la classifica stilata con la media punti. Risultato? Decimo posto, l'ultimo disponibile per sognare ancora. Senza che Higuain abbia lasciato il segno. Adesso, però, ci potrebbe essere l'occasione d'oro nello spareggio contro Nashville, per tornare a sperare.

La MLS è stata condizionata fortemente dalla pandemia che in America non ha conosciuto sosta. Ma alla fine anche il principale campionato di calcio a stelle strisce è riuscito a chiudere la prima fase della stagione. Si è completata così la ‘regular season' con la classifica stilata attraverso la media punti a seguito delle tante partite non disputate. I contagi e le restrizioni da Covid hanno colpito alcune squadre duramente impossibilitandole nello scendere in campo.

La classifica finale della Regular Season in MLS

Eastern Conference

1. Philadellphia Union
2. Toronto
3. Columbus Crew
4. Orlando City
5. New York City
6. New York Red Bulls
7. Nashville
8. New England Revolution
9. Montreal Impact
10. Inter Miami

11. Chicago Fire
12. Atlanta United
13. DC United
14. Cincinnati

Western Conference

1. Sporting Kansas City
2. Seattle Sounders
3. Portland Timbers
4. Minnesota United
5. Colorado Rapids
6. Dallas
7. Los Angeles FC
8. San José Eartquakes

9. Vancouver Whitecaps
10. Los Angeles Galaxy
11. Real Salt Lake
12. Houston Dynamo

Come procederà la stagione in MLS

Gli appuntamenti, adesso, vedranno le sfide di play-in e play-off che si disputeranno a fine novembre: il primo ‘round' il 20 novembre per sapere quali ultime due franchigie potranno accedere alla fase conclusiva che si divederà nelle due Conference, con scontri diretti dal 21 al 24 novembre.

Play-in Round (20 novembre)
New England Revolution-Montreal Impact
Nashville-Inter Miami

Play-off Round – Eeastern Conference (21-22-24 novembre)
Philadelphia Union-New England/Montreal/Inter Miami
Toronto-Nashville/New England/Montreal
Columbus Crew-New York Red Bulls
Orlando City-New York City

Play-off Round – Western Conference (21-22-24 novembre)
Sporting Kansas City-San José Eartquakes
Seattle Sounders-Los Angeles FC
Portland Timbers-Dallas
Minnesota United-Colorado Rapids

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views